z2 e distanze

XRoby

New member
xciao a tutti...
sono un neofita e vorrei invitare gli esperti del forum a fornire delucidazioni sulle distanze corrette di proiezione del nuovo gioiellino della Sanyo ( ad esempio : per avere un'immagine base di m.2 in modalità tele a che distanza devo posizionare il vp?)
ps: il programmino che si scarica dal sito della sanyo nn riporta i dati dello z2...
ps del ps: quale fra z2, ae500 e tw200? esistono all'orizzonte possibili alternative? :rolleyes: :rolleyes:

Z2

io sto proiettando con il mio Z2 un immagine di 2m di base da una distanza di 3.60m e lo zoom non è al massimo (può arrivare a 2.30m di base)

Ciao,
Mirko.

ciao

io invece ha 4.16 m di distanza dal muro ho 2.36 m circa di schermo a zoom conpletamente al minimo + piccolo non si puo pultroppo

ciao

X Peo

Come va con lo Z2? Hai provato a giocare un pò con i parametri del menù? A proposito sapete se esiste un "service menù" stile z1?

c'è qualcosa che nn quadra....
in una recente discussione ho letto che z2 e tw200 hanno gli stessi parametri in ordine alle distanze di proiezione, eppure il programma di calcolo della epson prevede per quest'ultimo la possibilità di installare il vp a 4,10mt. per avere una base di 2mt in mod.tele... (cioè azzerando l'effetto wide), a proposito di tw200....a che servono 1300 ansilumen se la ventola spara 37 db???!!! (ho capito: il famoso effetto elicottero della Epson!)
:D :D

ciao

allora

io i menu lo smanettati tutti e veramente cé da dire che é molto versatile o almeno in confronto al dpl che avevo in prova in estate

l unica cosa che mi lascia veramente sorpreso é che appiccicandolo al htpc. (pultroppo ho dovuto fare la doppia conversione dvi-vga-dvi non ho trovato un cavo sufficentemente lungo x adesso e sicuro lo faro su misura)
senpre in svideo la qualita video é minore passato al dscaler, rispetto a quello che esce dal processore dello z2
il discaler fa meglio nel ripulire le onbre ma resta leggermente sfocato e meno lucido rispetto al lavoro che fa direttamente lo z2

mentre lo z2 é un po troppo preciso e ruvido quindi x esenpio in trasmissioni a bassa risoluzione di sky si notano un po troppo i difetti (ovvio poi basta fare un settaggio ad ok abbasando la definizione e tutti gli altri párametri x correggere ma é da diventarci matti visto che sky ha una quantita spropositata di risoluzioni)

appena ho un po + di tenpo sperimento con il dvd

ciao

grazie peo era la risposta che speravo di sentire.
lo z2 diventa il mio favorito ora, tra l'altro ho visto che ha profondità colore a 10bit, niente male!
ciao e grazie
robybot

ciao

non so se é una cosa comune ha tutti i proiettori, e almeno quello che avevo provato prima non l aveva
ma lo z2 fa la conversione in progressivo dei segnali che entrano in svideo e ha 3 modalida off L1 e L2 + tutte le regolazioni possibili
e questo mi ha un po spiazzato perche prima usavo il pc con dscaler x ripulire l immagine ma ora sparando svideo contenporaneamente al pc e al proiettore e rientrando al proiettore da pc con cavo vga la qualita video é inferiore x quello che arriva da pc + sfocato anche se il d-scaler ha tolto le fastidiose onbre dovute alla bassa risoluzione e al bitrate basso (questo pero regolando il proiettore lo correggi quasi totalmente anche x ingresso svideo ) insomma ora senbra che l htpc sia un aggeggio inutile

vediamo + in la. ora che posso sperimentare ha pieno sono curioso di vedere se é veramente inutile l htpc

nn vorrei sembrare noioso ma, aparte l'indolenza dei commessi nei vari mega-store della capitale (tralasciamo l'icompetenza...)vorrei che qualcuno mi dicesse come risolvere il problema delle distanze di proiezione dello z2.
mi spiego: io ho una stanza di circa 5.5mt e vorrei proiettare a soffitto ma evitando di posizionare il vp al centro della sala,per ottenere una base di 2mt.
è possibile o devo rassegnarmi??
a proposito, grazie roby per il programmino del calcolo delle misure
xbye