Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

tw 200 l'ho visto part IV e non lo compro!!

Mi è sebrata un ottima macchina con i film che ho visto, apparte il problema di messa a fuoco e questa può essere una paraculata giapponese per non farti vedere la zanza;ma la cosa più inquietante è il presunto BUG segnalato dai forumist se una macchina esce male son dolori,non capisco i tecnici della Eps adetti al controllo di qualità sono completamente cecati possino ammazza,o meglio pensano che lo siamo noi,no, noi no, no.....con starII il tw 200 era pessimo digitalizzava scalettava , non sò forse era il s-video, come andrà lo Z2,sè qualcuno lo ha visto scriva le sue opinioni.
    Sono incavvzz oggi o disdetto la prenotazione cosa compero auito power of forumist

Urbi i proiettori non sono come i tv color ed i plasma dove attacchi la spina e vai ..
    No nossignore non funziona cosi
    Anche un apparecchio nuovo va configurato , evitiamo come la peste nera i collegamenti in composito ma anche l's-video , che non rendono giustizia all'apparecchio
    Va visto al buio completo , con schermi di dimensioni corrette , alla giusta distanza di visione , il potere risolutivo della matrice e la dimensione dell'immagine che desideriamo creare , devono essere coerenti fra loro , e con la distanza di visione
    Non sono cose molto intuitive ma esistono delle tabelle che ci possono aiutare per una corretta istallazione

grazie per la precisazione/lezione l's-video fa shifo ma perche con un dvd come star wars II l'eps digitalizzava in maniera così evidente, tu sai qualcosa del bug, del disallineamento delle matrici?

urbiferri@tiscali ha scritto:
    grazie per la precisazione/lezione l's-video fa shifo ma perche con un dvd come star wars II l'eps digitalizzava in maniera così evidente, tu sai qualcosa del bug, del disallineamento delle matrici?
    A quale scena di Episode II ti riferisci?
    Piacerebbe anche a me vedere un TW200 in condizioni controllate, ma un giro a Roma non ho proprio tempo di farlo. Vediamo se ce l'hanno da qualche parte qui in zona...

Ammesso che il collegamento sia impeccabile, i problemi che denunci nei tuoi flash-reports dovrebbero imputarsi al DNX (lo scaler PixelWorks che monta, se non vado errato, il TW200), che quindi potrebbe fare schifo. Ma non è detto. Ho visto proiettare schifezze anche da un InFocus 7200 col Faroudja, finché non ho scoperto che usavano un cavo S-Video lunghissimo, attorcigliato a quello di alimentazione (!) e collegato non direttamente al player, ma passando per un ampli A/V (!!!). Si vedevano blocchetti, scalette e addirittura palline dappertutto! E il venditore non sembrava neanche tanto preoccupato. Una volta collegati VP e lettore con un cavo S-Video diretto, tutto è sparito e si è visto tutto lo splendido lavoro del Faroudja.

Chissà come è stato collegato. Hai informazioni in merito?

Del famigerato bug non so nulla, aspettiamo che Epson risponda a Emidio nell'altro thread.
    Displays: EPSON TW500 + Loewe Planus
    Players: Pioneer DV-868AVi + SONY CDP-XB930 + SONY MDS-JB940 + Micromega Stage 1
    Amps: Pioneer VSX-AX5Ai + Rotel RA870
    Speakers: Zingali Colosseum Cinema L + Zingali OSC-106 sub + ProAC Tablette

Star Wars II e Z2

Se ho ben capito il problema di urbiferri è quello che ho notato anche sul mio z2 in queste condizioni:

Catena video: dvd player (575i) -> component -> z2 (proiezione su muro per ora)
    Regolazione Z2 di default (impostazione CINEMA progressivo)
    Dimensione schermo 2m, distanza di visione 3.80m.

Nel capitolo 4 1:15 il naso di Amidala è inguardabile, è "scalettatissimo" (certo niente in confronto a svideo e composito ma la scalettatura rimane).

Con altri dvd questo non succede (shrek, godzilla, matrix ecc...). E' un problema dell'encoding del dvd di star wars II?. In parte credo di si e in parte però credo che sia dovuto allo scaler interno dello Z2. Infatti guardando il calcio su sky (in questo caso ahime in composito) gli omini visti dal'allto sono tutti scalettati cosa che invece non succede con un DLP (io ho provato il 3M MP7770).
    Spero che Emidio ci illumini al più presto provando lo Z2

La foto allegata è stata scattata a 80cm di distanza con una leggera sovraesposizione (la scalettatura non è così evidente come dal vivo)

Ciao,
    Mirko.
    Immagini allegate Immagini allegate

urbiferri@tiscali ha scritto:
    -------------------------------------------------
    Senti non sono lezioni ci mancherebbe , qui in forum c'e' gente competente che ne sa molto piu' di me
    Non so nulla del bug attribuito al tw 200 e francamente non ho elementi per dirti se si tratta di fantasie da web-bar , scritte cosi tanto per passare una mezzoretta davanti al computer , in compagnia di un buon cordiale ..
    Quando avro' modo di vedere e giudicare la macchina con i miei occhi e senza i pregiudizi del caso , ti faro' sapere

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •