Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Arrivato BENQ Dx 650

Arrivato BENQ Dx 650

Premessa: post analogo è stato inserito, x correttezza, sul topic "Consiglio: Z2 ; PANNY300; TW200; o DLP Z91; Z201; BENQ 650", ma siccome mi sono arrivati dei PM con chiarimenti su questa macchina, lo posto anche singolarmente.

Allora, intanto l'HP 6120 e il DX 650 si somigliano moltissimo, ma il contrasto sull'HP è molto più elevato, così come la luminosità è più alta, oltre ad avere il telecomando differente.
    A parte questo, le due macchine, a quanto pare, sono IDENTICHE.
    Ad occhio e croce, il BENQ sembra essere analogo al Celeron dell'Intel, ovvero una macchina espressamente depotenziata per occupare una fascia di mercato più bassa, ipotesi che è resa più plausibile dal fatto che il contrasto, a parer mio, è stato artificialmente abbassato (teoria avvallata da un fatto specifico, che se volete possiamo discutere in un tempo successivo).
    A parte questo (e a parte un effetto arcobaleno discretamente sensibile, purtroppo), la macchina è fantastica. ha un ingresso specifico per l'HDTV, un menu ed una configurabilità eccellenti e la visione è perfetta (ma è normale che nn ci sia effetto griglia su un DLP con uno schermo di circa 115"?).
    Risoluzione nativa, come ben sapete, 1024x768 ovvero 4:3, ma anche a 16:9 si difende molto bene.
    Silenzioso, dotato di un telecomando con puntatore laser (e qui confessa la sua origine non HT).
    Conclusioni: sono molto soddisfatto del prodotto
    Ciaouz

differenze..

con il Benq DS 650??
    forse la matrice 800 per 600 per il DS?
    Questo perchè un mio collega è indeciso sull'acquisto fra un DS 650 e un NEC LT75Z.
    Pensavo fosse superiore il NEC,tu che mi dici?

Ciao
    MarcoPC

Mmm... l'unica differenza sembrerebbe prprpio la risoluzione.
    QUI trovi il link alle specifiche di entrambi i modelli.
    Ciaouz

Il NEC:
    Chip DMD 0,67"x 1, 800x600
    Lampada Lampada NSH da 135 W
    Formato immagine 30-200" diagonale
    Risoluzione nativa 800x600
    COMPONENTE:HDTV (480i, 480p, 720p, 1080i, 1080i 50Hz),YCbCr
    Potenza luminosa 1000 ANSI lumen
    RGB Input: Mini D-SUB 15-pin (condivisa con Componente)
    Ingresso video: RCAS-Video Input: DIN 4-pin
    PC Control Input/Output: DIN 8-pin
    Durata della lampada: 1000 ore
    Contrasto 700:1

A parte il contrasto (700 anzichè 600), la luminosità è inferiore e soprattutto la lampada dura la metà, mentre le altre caratteristiche sembrano similari.
    Ergo: personalmente sceglierei cmq il Benq.
    Ciaouz

OK grazie

delle risposte.
    Effettivamente la mia scelta per il Nec era data esclusivamente dalla scarsa fama della Benq rispetto al più famoso Nec.
    Poi ho letto le caratteristiche del Benq che dal tuo post ho scoperto
    che è molto somigliante all'HP6120.
    Vedrò di consigliare al meglio anche perchè mi sembra che il Benq riesce a pagarlo meno del NEC.

Ciao
    MarcoPC

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •