Proiettore DLP con Wii. Esiste una soluzione !?!?

Antonelloitaca

New member
Ciao a tutti,

ho un proiettore DLP al quale voglio collegare una Nintendo Wii cos' da proiettore il gioco sul telo.
Il proiettore ha una presa vga e una s-video.
Io ho un adattatore composito, quindi il colore degli spinotti è rosso, blu e verde.
La Wii ha i tre spinotti Rga per la scart, quindi bianco, giallo e rosso.
Collegandoli riesco a proiettare l'immagine ma in bianco e nero.
Ipotesi:
se utilizzo un Wii CAVO AV COMPONENT posso utilizzare gli spinotti rosso, blu e verde con l'adattatore e collegarlo al proiettore, mentre i gli spinotti bianco e rosso potrei inserirli in delle casse audio da pc.

Secondo voi così riesco ad avere immagini a colori e anche l'audio?
Se così non fosse come potrei fare??

Grazie mille a tutti.

l'adattatore che hai è component, non composito.

comunque la risposta è sì, col cavo component del Wii puoi collegare il proiettore a quell'adattatore e uscire a 480p ;)

Antonelloitaca ha detto:
...Io ho un adattatore composito, quindi il colore degli spinotti è rosso, blu e verde...
A me pare che il tuo sia un adattatore component (appunto rosso, blu, verde), non composito (giallo, bianco, rosso).
Per capirci, di che adattatore si tratta? Lo colleghi alla VGA?
Se è un adattatore component per la VGA, basta che prendi un cavo component per la WII e lo usi per collegare la console al proiettore usando l'adattatore component/VGA (cavi rosso, blu, verde per la parte video) e la console all'audio per PC con i cavi stereo (cavi bianco e rosso per la parte audio, occhio a non confondere i due cavi rossi tra loro), non dovresti avere problemi.

edit: stazzatleta, m'hai anticipato! :D

In questa sezione parliamo di DLP Full HD, visto che non mi pare si tratti di un vpr FULL sposto la discussione.