|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
-
17-04-2008, 22:11 #1
Junior Member
Mi date un consiglio per l'acquisto di un videoproiettore ?
Salve a tutti,
spero di postare nella sezione giusta, altrimenti mi scuso e prego gli amministratori di spostare il topic nella sezione adeguata,
Allora :
Vorrei acquistare un videoproiettore che userò per vedere film dal divx, collegarci il digitale terrestre per guardare la tv,e giocarci a ps2.
La spesa che vorrei sostenere è molto ridotta. al massimo 400€ ...
Mio cugino ne ha acquistato uno a 400 nuovo della hetech su ebay .. e nella descrizione si dice che le lampade per il ricambio costano molto meno di quelle dei comuni videoproietori .. circa 30 euro ..
mi date qualche consiglio sull'acquisto ?
- caratteristiche da tenere di più sott'occhio
- nuovo o usato
- marche
- qualche modello che si trova su ebay a quei pressi
-consigli generali su proiettori (distanze, lcd dlp ecc.) non sono molto pratico
la distanza tra il mobile e il muro,se può servire, è di circa 4 metri
appoggiando il proiettore sul mobile e proiettando leggermente con inclinazione verso il basso ..
è buona come distanza ?
aspetto i vostri consigli .
Grazie a tutti
-
18-04-2008, 12:17 #2
Junior Member
che mi dite dell'Optoma EP728???
che mi dite dell'Optoma EP728???
ho trovato un'offerta su questo proiettore ... in america ...
che dite ? è buono ?
-
18-04-2008, 12:50 #3
Originariamente scritto da alex987
Se devi vedere dei DivX un'immagine grande non farà altro che farti esplodere in faccia tutti i difetti di questi filmati.
Se fosse solo per i DivX lascia perdere, basta un TV.
…al massimo 400€…
A quel prezzo trovi prodotti business, inadatti al cinema, a bassa risoluzione, SVGA, ormai inutile.
Se tu riuscissi ad alzare un po' il budget potresti pensare all'Epson EMP-TW20 che almeno è un 16/9 480p e si trova sotto i € 500.
Sopra i € 700 trovi i primi HD Ready, 720p.
Inoltre serve anche lo schermo, o pensi di usare il muro?
…le lampade per il ricambio costano molto meno di quelle dei comuni videoproietori .. circa 30 euro ..
appoggiando il proiettore sul mobile e proiettando leggermente con inclinazione verso il basso ..
Se non hai la possibilità di installa il proiettore centrato rispetto allo schermo, allora devi prenderne uno che abbia la possibilità di decentrare l'obiettivo.
Questa funzione la trovi spesso indicata come Lens Shift, meglio se in entrambi gli assi, orizzontale e verticale.
La trovi molto più facilmente sugli LCD che sui DLP, soprattutto quelli economici.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
18-04-2008, 13:40 #4
Junior Member
Grazie per la risposta ...
ecco le caratteristiche dell'etech.. che ne dici ?
-
18-04-2008, 13:51 #5
Girmi mi ha preceduto e ha già scritto tutto, non credo ci sia bisogno di aggiungere altro!
Il videoproiettore Hetech da te indicato non mi sembra affatto una buona scelta...con 400 euro puoi trovare videoproiettori usati (con poche ore lampada consumate) a definizione standard, ma di ben altra qualità.
-
18-04-2008, 13:56 #6
Junior Member
scusami
mi puoi dire quali sono le caratteristiche che nell'etech non vanno ?
mi dici quali sono le caratteristiche importanti per scegliere un proiettore ?
così vi propongo qualche altro modello più accettabile e mi date qualche consiglio !
di questi modelli che mi dite ?
1- OPTOMA EP 728
2- INFOCUS SP4805 - PROIETTORE 4805 (usato 350€) , è buono ? quanto costa una lampada ?
3- VIDEOPROIETTORE PROFESSIONALE
LUXEON V1 (100€ senza lampada)
4- VIDEOPROIETTORE ACER X1160 DLP SVGA 2000:1 NUOVO!!! (400€ )
5-VIDEOPROIETTORE Epson EMP-TW10H ( 350 € con lampada poco usata 100h)
6- VIDEOPROIETTORE DLP INFOCUS SCREENPLAY 4805 16:9 (400€ con lampada usata 500h)
grazieUltima modifica di alex987; 18-04-2008 alle 14:05
-
18-04-2008, 14:59 #7
I valori di luminosità (2000 lumen) e contrastato (700:1) fanno pensare che il nero di quel proiettore sia un bel grigione, neanche tanto scuro.
Proiettori simili a prezzi simile ne trovi anche di marche un po' più note di questa "Etech".
Ma per vedere film, da DVD o sat, non vanno bene. Ne rimarresti molto deluso.
mi dici quali sono le caratteristiche importanti per scegliere un proiettore?
Per un uso cinematografico serve un nero molto contenuto, un contrasto alto, una buona resa dei colori e l'assenza di alcuni diffetti, tipo rainbow, microscatti, sfocature, ed altri che possono disturbare la visone delle immagini in movimento.
I proiettori business invece sono studiati, soprattutto, per la proiezione di immagini fisse o poco mosse, per cui se anche soffrissero di alcuni dei suddetti difetti non sarebbe importante.
2- INFOCUS SP4805 (usato 350€), è buono? quanto costa una lampada?
5-Epson EMP-TW10H ( 350 € con lampada poco usata 100h)
Gli altri non li conosco.
Se ti butti sull'usato chiedi anche se ci sono dei punti di polvere visibili.
In alcuni, molti, vp la polvere si può infilare nel gruppo ottico e se si deposita in alcuni punti (matrice, lente) può dare come risultato dei bolli più o meno colorati o chiari sullo schermo.
Di solito li noti solo con lo schermo completamento nero, dato che sono molto tenui, e non influiscono la normale visione, ma già che ci sei meglio non averli.
Infine, alcuni dei vp che hai elencato sono dei DLP. Una tecnologia molto adatta alla proiezione cinematografica ma che presenta un problema, molto soggettivo, che può stancare durante la visione.
Si chiama effetto arcobaleno o rainbow.
Non sto a spiegartelo perché se ne è parlato tanto sul forum e ti basta fare una ricerca veloce.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
19-04-2008, 18:39 #8
Junior Member
ho chiesto al venditore dell'hetech se forniva le lampade anche . visto che diceva che costavano neanche 30 euro ..
e mi ha risp così :
" la lampada è una comunissima lampada agli idruri da 150 W.
la trova in qualsiasi negozio di illuminotecnica. "
ke ne dite ?
come si vedrà sto proiettore ?
-
19-04-2008, 19:02 #9
Si vedrà male, resterei molto stupito del contrario...scusa, ma per toglierti ogni dubbio non hai modo di andarlo a vedere da tuo cugino?? Così almeno ti fai un'idea della qualità dell'immagine e vedi se, nonostante tutto, può fare lo stesso al caso tuo.
-
22-04-2008, 15:18 #10
Premettendo che ho dei seri dubbi sull'effettiva qualità visiva del vpr da te menzionato,ti informo che il videoproiettore di cui parli NON HA LO ZOOM, (ne manuale ne tantomeno elettronico), quindi se non dovessi essere soddisfatto della grandezza dell'immagine proiettata, dovrai per forza di cose distanziare manualmente il proiettore dal muro/schermo.
Inoltre aggiungo che da una distanza di 3 mt riesce al max a proiettare un'immagine larga 1,50 mt.
Concludendo quindi io , se fossi in te, investirei i miei soldi in qualche altra macchina!Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
26-04-2008, 14:04 #11
Junior Member
ANCORA NN è ARRIVATO IL PACCO A MIO CUGINO ... APPENA ARRIVA VADO A VEDERE COM'è . E FACCIO SAPERE ANCHE VOI PER LA CURIOSITà .. A PRESTO