Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

come si collega la ps2 ad un sintoamplificatore

Buonasera, chiedo aiuto al forum per un problema di collegamento fra un home teatre mod.yamaha rx-v361 e la playstation 2,ovvero,sono costretto a collegare la ps2 con i tre jack al tv lcd (philips 9632D) altrimenti collegando i rispettivi jack nel sintoamplificatore(come da manuale),mi manca la videata..Ringraziando anticipatamente chi mi volesse aiutare Vi auguro una buona serata.

ps2

Collega il "jack" giallo al TV e quelli biaco e rosso all'ampli.....se ho capito il tuo problema...

Premesso che il collegamento in composito (i tre jack: giallo, rosso e bianco) è quello con la peggior qualità video...puoi anche collegare tutti e tre i cavi in entrata al sintoampli direttamente dalla PS2 (come già hai fatto) e poi portare solo il segnale video (cavo giallo) in uscita dal sinotampli alla tv con un qualunque cavo coassiale (altrimenti è un po' difficile che arrivi il segnale video alla TV... )

Collega la ps2 tramite digitale ottico al sintoampli e tramite composito al televisore...

Giusto, dimenticavo che anche la PS2 ha un'uscita digitale per l'audio.

A questo punto, visto che ci sei, comprati anche un buon cavo scart RGB per la PS2, così colleghi la console alla TV con quello e la qualità video dovrebbe migliorare in maniera visibile.

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    A questo punto, visto che ci sei, comprati anche un buon cavo scart RGB per la PS2....
    Beh...già che c'è conviene che si compri il cavo component....

Sempre se ne trova uno decente, di cavo component...io l'unico che ho provato per la PS2 faceva pena, si vedeva meglio in scart RGB. Comunque qualunque cosa è meglio del composito!

Grazie dei Vostri suggeriment,(mia culpa) ho dimenticato di informarVi che il sintoamplificatore è collegato all' lcd con un coassiale ma nonostante ciò ,con i tre jack nel video aux non vedo e sento nulla.Penso che un cavo ottico che colleghi ps2 e sinto, sia la cosa più sensata da provare.Che ne dite? grazie ancora a tutti voi.
    Ultima modifica di activs; 15-02-2008 alle 17:54

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •