come si collega la ps2 ad un sintoamplificatore

activs

New member
Buonasera, chiedo aiuto al forum per un problema di collegamento fra un home teatre mod.yamaha rx-v361 e la playstation 2,ovvero,sono costretto a collegare la ps2 con i tre jack al tv lcd (philips 9632D) altrimenti collegando i rispettivi jack nel sintoamplificatore(come da manuale),mi manca la videata..Ringraziando anticipatamente chi mi volesse aiutare Vi auguro una buona serata.

Premesso che il collegamento in composito (i tre jack: giallo, rosso e bianco) è quello con la peggior qualità video...puoi anche collegare tutti e tre i cavi in entrata al sintoampli direttamente dalla PS2 (come già hai fatto) e poi portare solo il segnale video (cavo giallo) in uscita dal sinotampli alla tv con un qualunque cavo coassiale (altrimenti è un po' difficile che arrivi il segnale video alla TV... :D )

Giusto, dimenticavo che anche la PS2 ha un'uscita digitale per l'audio.

A questo punto, visto che ci sei, comprati anche un buon cavo scart RGB per la PS2, così colleghi la console alla TV con quello e la qualità video dovrebbe migliorare in maniera visibile.

Sempre se ne trova uno decente, di cavo component...io l'unico che ho provato per la PS2 faceva pena, si vedeva meglio in scart RGB. Comunque qualunque cosa è meglio del composito! :D

Grazie dei Vostri suggeriment,(mia culpa) ho dimenticato di informarVi che il sintoamplificatore è collegato all' lcd con un coassiale ma nonostante ciò ,con i tre jack nel video aux non vedo e sento nulla.Penso che un cavo ottico che colleghi ps2 e sinto, sia la cosa più sensata da provare.Che ne dite? grazie ancora a tutti voi.

Ultima modifica: