|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Sintoamplificatore e proiettore HDMI
-
25-01-2008, 18:55 #1
Junior Member
Sintoamplificatore e proiettore HDMI
Ciao, ho da poco comprato un sintoamplificatore SONY STR-DG510 e l'ho collegato al proiettore con cavo HDMI. Tuttavia tutti i segnali video dei componenti collegati alle entrate del sinto diverse da quelle HDMI non vengono trasmesse al proiettore. E' normale oppure sbaglio qualcosa?
E' possibile che all'entrata HDMI del proiettore io possa collegare solo una sorgente video diretta e non un sintoamplificatore? Lo chiedo perchè c'è una frase dubbia nelle istruzioni del proiettore che parla appunto di sorgente video...
-
26-01-2008, 21:56 #2
Discussione spostata.
Più attenzione la prossima volta, grazie.
Per rispondere alla tua domanda, non tutti gli amplificatori fanno l'up-convertion dei collegamenti. Per cui è possibile che la HDMI sia solo passante (ampli senza funzioni di scaler).Sono tornato bambino.
-
27-01-2008, 11:07 #3
Junior Member
Scusa per l'errore di post ma ero in palla...e lo sono ancora, perchè appurato quanto sopra ho collegato tutto a dovere, ma ora il problema è che vedo ma non sento il DVD collegato tramite cavo HDMI al sinto e poi da questo al proiettore sempre tramite HDMI. Dunque il segnale video viene trasmesso, ma non quello audio. Ho attivato nel menu del DVD il segnale digitale, e mi sembra tutto a posto nel sinto. Chi mi sa dare una mano?
-
27-01-2008, 12:15 #4
Succede che negli ampli dove la HDMI è solo passante non sia possibile prelevare neanche il flusso audio (vedi anche Onkyo 505) per cui per l'audio dovrai optare per una connessione ottica o elettrica.
Sono tornato bambino.
-
27-01-2008, 21:23 #5
Junior Member
Infatti ho risolto con la connessione ottica. Grazie!!