|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: miglioramento segnale TV SAT.
-
22-09-2003, 14:09 #1
miglioramento segnale TV SAT.
Ricevo il segnale Sat attraverso un ricevitore Philips (non ricordo il modello)con il seguente collegamento:
Decoder impostato RGB con scart out in ingresso con cavo videocomposito al duplicatore di linea e da quest'ultimo con uscita RGBHV all'ingresso RGBHV del proiettore (crt Sony 1271).
Ho provato il collegamento s-video invece del videocomposito, ma non sò se per colpa del decoder o altro l'immagine viene visualizzata in bianco e nero e con artefatti vari sotto forma di un'odioso reticolo.
L'immagine che il videocomposito fornisce la conosciamo tutti, perciò vorrei cercare di migliorarla. Purtroppo il duplicatore oltre al composito e al s-video (non utilizzabile: vedi sopra)in ingresso offre un ingresso component (attualmente collegato al lettore DVD) e una presa VGA per ingresso da computer.Mi chiedevo se fosse possibile un collegamento rgb con scart out dal decoder e ingresso vga (rgb) al duplicatore di linea per poi andare direttamente al vpr in RGBHV.
Si può fare???
ciao e grazie
-
22-09-2003, 16:25 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- Parigi with the sea!
- Messaggi
- 1.891
Presumo che la presa VGA sia solo per bypass visto che parli di duplicatore ed i segnali da PC sono già progressivi.
Quello che potresti fare è prendere un transcoder RGBS-Component ma se non mi dici che tipo di duplicatore hai non posso aiutarti.
Saluti
Luca
-
22-09-2003, 16:56 #3
Ti ringrazio per la risposta, Il duplicatore in mio possesso è un Nec in questo momento non ricordo con precisione il modello, ma mi pare il "IPS-4000 (forse) acquistato da Hammerhead tech.In effetti credo che la presa vga in non serva per duplicare il segnale da computer, ecco perchè mi chiedevo se collegando la presa scart del decoder all'ingresso vga del line-doubler otterrei la visualizzazione delle immagini Sat e un conseguente beneficio in termini di qualità (ma esiste un cavo scart-vga?). Altrimenti potrei collegare la scart del decoder all'ingresso component del duplicatore con un cavo scart-component. Bhooo????!!!! Ma c'è proprio bisogno del transcoder? Non basta il cavo scart-component, considerato che il decoder ha già l'ingresso component. Il mio dubbio è pure che il decoder non mi fornisca il segnale component da consegnare al duplicatore.
Ho fatto un pò di casino???
un grazie anticipato...
-
22-09-2003, 18:53 #4
Errata corrige
"considerato che il decoder ha già l'ingresso component"
Volevo dire che il "duplicatore Nec" ha l'ingresso component, e non il decoder, che ha solo scart con possibilità di selezione tramite telecomando rgb e composito.
ciao