|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Si comincia.
-
17-12-2007, 09:32 #1
Senior Member
Si comincia.
Ciao a tutti, a giorni l'impresa terminerà quella che sarà la mia prossima e prima sala cinema.La sala sarà dedicata esclusivamente a cinema. Le misure sono 7,00x3,40x2,40.Cosa vi sembra??????????? I quesiti sono milioni e quindi cominciamo dal pavimento.Naturalmente essendo dedicata esclusivamente al cinema voglio previlegiare l'acustica rispetto all'estetica.Quindi cosa metto: cotto,parquet,moquette???????
-
17-12-2007, 09:53 #2
ottimo titolo del 3ad......potevi anche stare sul generico
francescoLuigi, non guardare me...guarda il Signore!
-
17-12-2007, 10:49 #3
Si se tu lo rieditassi...magari chiamandolo con l'anteprima del nome che gli darai...
Sarà un no compromise quindi stanza dedicata :-) mi piacerebbe pure a me...solo che con il costo al mq qui in milano centro....dedicare una stanza all'ht è follia...prima o poi pubblicherò le foto del mio living ht...
Per il pavimento giuro non so...mi pare di aver letto che il parquet sia ok...ancor meglio moquette...così ho sentito dire...però spero che qualche d'uno più autorevole di me confermi...
Il colore è scuro...questo è importante se usi un proiettore....
Auguri
-
17-12-2007, 11:04 #4
Junior Member
Originariamente scritto da poz
Dal punto di vista acustico non c'è una cosa migliore, perché il tutto dipende dalla geometria della stanza e da TUTTI i materiali che la compongono!!
Quello che dovresti fare è calcolarti il riverbero!!! Cercati su internet degli appunti di qualche corso di Acustica o di fisica tecnica e vedrai che troverai tutto quello che ti serve!!
Ciao
-
17-12-2007, 11:06 #5
Alain, rispetta la norma sulle quotature.
Grazie.
-
17-12-2007, 11:40 #6
Senior Member
Scusatemi ma per quanto riguarda il titolo mi pareva ovvio di ciò di cui andavo a parlare.Credetemi certe volte ho quasi il terrore a scrivere tanto "severo " è diventato questo forum.Comunque parliamo di misure.Come sono le proporzioni????? E il pavimento,ci sarà ormai una casistica per cui si possa dire che il migliore da applicare è questo!!!!!!!Grazie.
-
17-12-2007, 11:53 #7
Poz, soprassiedo sulle tue critiche che, come saprai, il regolamento prevede vengano fatte solo privatamente, ma per quanto riguarda il titolo del 3d o lo cambi oppure ti chiudo la discussione.
Sono tornato bambino.