Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: connessione a casse

  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    43

    Aiuto per connessione casse


    Riporto il messaggio speranzoso in un aiuto, in quanto non vorrei fare collegamenti sbagliati che possano danneggiare qualcosa.

    Ciao a tutti. Rivolgo un ennesimo quesito confidando come sempre in un Vs aiuto.
    Ho collegato le 2 frontali Kef IQ9 all'ampli con un cavo syntax da 10 mt. a quattro fili da 2,5 mm. in bi-wiring togliendo il ponticello tra gli attacchi superiori ed inferiori delle casse. Il risultato non mi convince molto.
    Vorrei togliere il collegamento bi-wiring e sapere se non ci sono problemi ad unire innanzitutto i fili 2 a 2 insieme in parallelo per far si che fosse come un filo unico per il + ed il - di ogni cassa, rimettendo ovviamente il ponticello.
    La seconda domanda è questa, e mi rivolgo a quelli della scuola di pensiero che il cavo possa fare la differenza: mi sembra di aver letto da qualche parte che per far rendere di più gli alti, si possono collegare i cavi + e - nella parte superiore dei morsetti, quelli del tweeter e non in quelli in basso come al solito, ovviamente sempre con i ponticelli.
    Tutto questo è vero ? aiuterebbe ad enfatizzare gli alti cosa che non mi dispiacerebbe per nulla ottenere dalle mie kef ?
    Ultima cosa un parere su questo cavo della syntax ed un eventuale consiglio sulla possibilità di sostituirlo con uno che mi aiuti a risolvere il problema degli alti ovviamente stando su un costo non esagerato in considerazione del fatto di avere 10 mt x 2. A questo riguardo ho le idee molto confuse anche dopo aver letto diversi pareri sul forum.
    Grazie ancora per la Vs pazienza.
    saluti Balubino
    Ultima modifica di balubino; 10-12-2007 alle 09:00

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •