Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    1.738

    Problemi Audio e Video con nuovo H.T.


    Allora Cari Ragazzi,
    oggi sono andato a ritirare i miei primi componenti dell'impianto HT che mi sono arrivati presso il rivenditore e che l'importatore italiano mi sta inviando a rate. Per la precisione oggi c'erano: i diffusori frontali della Wharfedale 9.5, il sub della Velodyne CHT8R e il S/A Onkyo TX-SR605. Subito mi reco in un negozio di elettronica a comprare il cavo coassiale della G&BL ACDS12 per collegare l'uscita coassiale del lettore DVD con la coaxial1 del S/A

    http://www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?ck=REPETOW&Template=prodotti.html&sub template=SubCatalogoDettaglio.html&SF=id&SV='ACDS0 6'&Spage=1

    e il cavo component G&BL H3C400 per collegare il component (Y-Pb-Pr) del lettore DVD al Component in (sempre Y-Pb-Pr) del TV-LCD

    http://www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?ck=REPETOW&Template=prodotti.html&sub template=SubCatalogoDettaglio.html&SF=id&SV='H3C06 0'&Spage=1

    Montato il tutto e inserendo un DVD video sul lettore dopo avere collegato i cavi di potenza della Canton di mt 2,5 circa e di sezione 2x3mmq tra diffusori e l'uscita "Front speaker" del S/A, oltre che i due precedenti, tentando quindi un 2.0, visto che non ho trovato il cavo del sub che cercavo, noto di avere i seguenti problemi:

    1) non si sente l'audio, cioè significa diffusori che non danno segni di vita, l'unico segnale che danno è quando faccio provare la calibrazione automatica che esegue correttamente fino alla fine e facendo emettere un suono stridulo alle casse quando interpellate dal S/A. Ovviamente dò per scontato che i cavi di potenza siano collegati correttamente e funzionino a dovere. Finito il tutto si ripiantano e reinizia il silenzio durante la visualizzazione del film. Faccio presente che, e quì mi rivolgo soprattutto a chi ha questo S/A, che l'uscita coassiale collegata al Lett.DVD penso sia corretta perchè c'è scritto sotto l'uscita "Coaxial1" la dicitura tra parentesi (DVD). Secondo voi perchè non si sente nulla? oggi ho fuso il cervello perchè non riesco a capirci nulla, mi pare assurdo che non esca nessun suono... che cosa dimentico???

    2) collego il suddetto cavo component nel modo sopra indicato col TV-LCD e inizialmente vedo malissimissimo, poi nulla più e poi nuovamente malissimissimo. Successivamente il TV mi dà un errore del tipo "Modo non supportato", ma se è Y-Pb-Pr -> Y-Pb-Pr perchè mi dice così, è lo stesso segnale no??? il cavo dovrebbe andare bene, e allora??? c'è qualcosa da settare sul DVD???

    3) ho provato a capire dal manuale del S/A come si collegano in Bi-Amping i diffusori per ascoltare in stereo la musica insieme al Sub, per il quale devo acquistare il cavo SUB5 della G&BL, ma non ci ho capito nulla. So solamente che i diffusori hanno due coppie di connettori collegate tra loro con un "ponte" dorato e non ho capito se devo collegare altra coppia di cavi di potenza parallelamente alla prima o meno, oppure usare un altro stratagemma che non conosco.

    Insomma nemmeno il piacere di iniziare a sentire qualche suono o di vedere qualcosa, che disdetta spero nel Vostro aiuto, se non capite qualcosa, visto che per la rabbia ho scritto tutto velocemente, chiedete.

    Grazie di tutto!

    Nino

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Remanzacco (UD)
    Messaggi
    5.168

    Citazione Originariamente scritto da elegantman
    , se non capite qualcosa, visto che per la rabbia ho scritto tutto velocemente, chiedete.

    Grazie di tutto!

    Nino
    troppo velocemente.
    che ci azzecca tutto questo con " Discussioni generali su videoproiezione" ?

    dal regolamento:

    2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;

    discussione sposta.

    Paolo
    Ultima modifica di Paolo UD; 02-12-2007 alle 13:47


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •