|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: HT wireless: si o no?
-
10-11-2007, 15:42 #1
Member
HT wireless: si o no?
Premetto: sono un neofita e non ho grosse pretese, mi piacerebbe solo aggiungere un onesto HT al mio VPR epson TW20 (quindi non hd ready), possibilmente wireless, per evitare i fastidiosi cavi x i diffusori posteriori!
Ho trovato in offerta il Samsung HT-WQ20 (appena 199 euro), ero tentato dall'acquistarlo subito, ma poi mi sono chiesto dell'affidabilità di un sistema wi-fi. per questo chiedo agli tuenti più esperti di questo meraviglioso forum un consiglio sul HT in questione o comunque su quelli wireless in particolare, lasciando i sistemi stereo di cui leggo in questo forum a tempi di budget migliori...GRAZIE
-
10-11-2007, 18:17 #2
Senior Member
io ho il lettore in questione (HT-WQ20)... che mi era stato spacciato per lettore in grado di fare upscaling e che aveva HDMI!! (certe volte non sanno neanche quello che vendono!!)...
allora se vuoi puoi benissimo fare a meno del wireless...ovvero il lettore ha le uscite per le casse posteriori anche a filo... altrimenti ti inserisci la scheda TX nel retro del lettore e il gioco è fatto (certo bisogna fare trovare la frequenza al lettore, cosa che è ben spiegata sul manuale)... interferenze non ne ho mai avute tra la il lettore DVD e la base ricevente posteriore, e si che in casa ho un po di roba. ho fatto dei test con rete LAN wireless attiva, microonde, telefono cordless e altro e di interferenze non ce ne sono state
L'unica cosa che secondo che non mi è andata mai giù è l'impedenza a 3 ohm dell'intero impianto...
PS se ti serve altro chiedi...Denon X3100W - F Tesi 260 - C Tesi 760 - Work in progress...
-
12-11-2007, 11:39 #3
Member
Ciao e grazie x la risposta.
Approfitto ancora della tua pazienza perchè hai un'esperienza diretta dell'HT in questione. Escludiamo quindi il rischio di interferenze (sai, ho il Digitale terrestre diffuso nella sala di videoproiezione con audio/video sender...), mi giunge voce che il sistema in oggetto valga solo per il lettore dvd in esso incorporato. Mi spiego meglio: è possibile collegare al samsung una consolle di videogames, oppure altre sorgenti video??? è dotato sul retro di ingressi audio/video per altre fonti esterne o vale solo come HT/surround per i dvd (e divx... confermi?) inseriti nel suo lettore???
Quanto all'effetto, che giudizio mi dai? hai la sensazione di essere coinvolto e circondato dal suono di ciò che proietti????
Grazie
-
12-11-2007, 13:43 #4
Senior Member
qui ti rispondo per l'effetto che mi da... fai conto che essendo il primo HT che entra in casa mia, ne sono soddisfatto...
Denon X3100W - F Tesi 260 - C Tesi 760 - Work in progress...