Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: HT wireless: si o no?

HT wireless: si o no?

Premetto: sono un neofita e non ho grosse pretese, mi piacerebbe solo aggiungere un onesto HT al mio VPR epson TW20 (quindi non hd ready), possibilmente wireless, per evitare i fastidiosi cavi x i diffusori posteriori!
    Ho trovato in offerta il Samsung HT-WQ20 (appena 199 euro), ero tentato dall'acquistarlo subito, ma poi mi sono chiesto dell'affidabilità di un sistema wi-fi. per questo chiedo agli tuenti più esperti di questo meraviglioso forum un consiglio sul HT in questione o comunque su quelli wireless in particolare, lasciando i sistemi stereo di cui leggo in questo forum a tempi di budget migliori...GRAZIE

io ho il lettore in questione (HT-WQ20)... che mi era stato spacciato per lettore in grado di fare upscaling e che aveva HDMI!! (certe volte non sanno neanche quello che vendono!!)...
    allora se vuoi puoi benissimo fare a meno del wireless...ovvero il lettore ha le uscite per le casse posteriori anche a filo... altrimenti ti inserisci la scheda TX nel retro del lettore e il gioco è fatto (certo bisogna fare trovare la frequenza al lettore, cosa che è ben spiegata sul manuale)... interferenze non ne ho mai avute tra la il lettore DVD e la base ricevente posteriore, e si che in casa ho un po di roba. ho fatto dei test con rete LAN wireless attiva, microonde, telefono cordless e altro e di interferenze non ce ne sono state
    L'unica cosa che secondo che non mi è andata mai giù è l'impedenza a 3 ohm dell'intero impianto...
    PS se ti serve altro chiedi...
    Denon X3100W - F Tesi 260 - C Tesi 760 - Work in progress...

Ciao e grazie x la risposta.
    Approfitto ancora della tua pazienza perchè hai un'esperienza diretta dell'HT in questione. Escludiamo quindi il rischio di interferenze (sai, ho il Digitale terrestre diffuso nella sala di videoproiezione con audio/video sender...), mi giunge voce che il sistema in oggetto valga solo per il lettore dvd in esso incorporato. Mi spiego meglio: è possibile collegare al samsung una consolle di videogames, oppure altre sorgenti video??? è dotato sul retro di ingressi audio/video per altre fonti esterne o vale solo come HT/surround per i dvd (e divx... confermi?) inseriti nel suo lettore???
    Quanto all'effetto, che giudizio mi dai? hai la sensazione di essere coinvolto e circondato dal suono di ciò che proietti????
    Grazie

qui ti rispondo per l'effetto che mi da... fai conto che essendo il primo HT che entra in casa mia, ne sono soddisfatto...
    Denon X3100W - F Tesi 260 - C Tesi 760 - Work in progress...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •