Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: sistema home theatre

  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1

    sistema home theatre "in costruzione"


    Premesso che sono quasi completamente a digiuno nel campo degli home theatre, vorrei costruire un sistema audio 5.1 da usare per ascoltare musica/vedere film/usare videogiochi (utilizzando come schermo il normale lcd del computer per ora) che possa un domani essere utilizzato come base per un vero e proprio sistema home theatre, quando dovessi acquistare una tv hdmi. Quello che avevo in mente è di collegare 2 klipsch RSX-5 come canali frontali, un RCX-4 come centrale e altri due RSX-5 o RSX-4 come posteriori, più un subwoofer. Al momento ho una scheda audio Audigy 4 della Creative ma potrei cambiarla se fosse necessario. La domanda a cui non so rispondere è: esiste un amplificatore (o sintoamplificatore volendo, ma per ora mi interessa solo gestire l'audio e non il video) adatto a quello che voglio fare? Mi conviene lasciare che il decoding audio sia fatto dalla scheda audio o farlo fare all'amplificatore?
    Spero di essere stato chiaro, in caso contrario perdonate l'ignoranza :P. Grazie a chi vorrà rispondermi .
    Ultima modifica di Milo84; 14-06-2007 alle 04:29

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924

    Ti conviene leggere qualche 3ad nelle varie sezioni del forum in ambito di amplificatori e diffusori. L'apparecchio che cerchi è un comune amplificatore a\v del quale esistono talmente tante varianti che ti conviene cercare quella più adatta a te semmai utilizzando la funzione "cerca" e digitando "nuovo impianto", "aiuto amplificatore" etc


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •