E' da qualche giorno che vi leggo con interesse, premetto che sono un neofita e questo è un mondo completamente nuovo per me.
Sto ristrutturando una casa e vorrei realizzare un home theatre decente, senza starmi però a svenare come soldi.
Le mie esigenze non sono elevate.
L'ambiente è di circa 30mq.
Il sistema servirà prevalentemente per vedere film ed anche ascoltare un po' di musica..
Ero indirizzato per un sistema all in one, tipo il samsung HT-D5500.
Ma dopo varie letture, mi sono fatto un po' prendere...ed ho pensato che qualche eurino in più, lo posso investire.
Da varie letture, sono arrivato a questo:
come amplificatore:RX-V767 abbinato alle Tesi 260, ...e poi quando avrò un pò di soldini:
centrale 704,posteriori 204 e sub 830 tutto Tesi.
Visto che sono in fase di ristrutturazioni come mi consigliate di disporre le posteriori e le frontali....vi allego una immagine.

Non so se si vede nell'immagine, ma le casse posteriori non avrebbero la stessa distanza dal divano, una è ad una distanza di circa m3.5 ,mentre l'altra meno di 5 metri e, da come si vede nell'immagine allegata, c'è poca altra scelta. Che ne dite?
Altra cosa, visto che in settimana passeranno le forassiti, devo prevedere una singola per il cavo o può condividere la linea elettrica?
Per finire, considerando che il cavo che servirà la cassa più lontana dovrà percorrere circa 10 metri, che caratteristiche dovrà avere il cavo?
A livello puramente indicativo ero indirizzato per un lettore Oppo Bdp 93 (ma questo sarà un altro post )