Primo proiettore, problemi di cablaggio!

gottardi_davide

New member
Un saluto a tutti.
Ho a mia disposizione una stanza lunga 7 metri, larga 6 e alta 2.5 metri (circa).
Su un lato corto ho il pc, una console da gioco e l'amplificatore per le casse.
Sull'altro lato corto, opposto al primo vorrei mettere il telo per la proiezione, ma capite che così la console sarebbe poso utilizzabile e che comunque sarebbe difficile usare il telecomando per i film etc.. mi sono spiegato?
Volevo chiedere se per voi era meglio spostare la console e l'amplificatore sotto il telo per la proiezione e come si poteva fare per collegare via cavo la console / lettore dvd al proiettore che si trova sul lato opposto della stanza, saranno in linea d'aria 6.5 metri ma seguend le parteti diventano circa 11 metri.
Un cavo così lungo non perde in qualità? poi dovrei usare un cavo rca oppure un s-video, altrimenti ho una DVI sul proiettore, ma esiste un adattatore dvi->component?
e anche in questo caso.. far correre per 11 metri ogni cvo del component non attenuerebbe troppo il segnale?
Grazie.
 
Secondo me non ha molto senso spostare metà elettroniche da una parte e metà dall'altra, sopratutto visto che (se non ho capito male) il vpr va dal lato dove già ora hai le elettroniche.

Puoi spostare tutto lato telo (ma così mi sa che allunghi diversi cavi e quindi aumenti sensibilmente i costi) o lasci tutto dove hai il vpr dove però diventa difficile per i "remote".

Comunque se sposti tutto lato telo con il component, usando buoni cavi ben schermati, non dovresti avere problemi (e riesci a farli anche della giusta lunghezza).
Per il DVI/HDMI (se lo usi) se riesci a stare nei 10m e prendi un buon cavo non dovresti avere problemi...
 
Top