|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Installazione impianto HT
-
07-01-2007, 16:51 #1
Junior Member
Installazione impianto HT
Prima di tutto vorrei fare i complimenti per la bella rivista.
Passando poi al quesito devo dirvi che sto per ristrutturare casa e pertanto desidero realizzare un sistema HT e mi sto accingendo ad acquistare il seguente sistema:
Televisore LCD Samsung LE 40 F71 con ingressi : 2 HDMI, 2 scart, V-C, S-v, comp, D-sub
Sintoamplificatore Denon AVR 2807 – Ingressi audio :11 Set ingressi analogici , 1 ingresso esterno analogico a 8 canali, 7 ingessi digitali (5 ottici e 2 coassiali); Uscite Audio : 1 uscita PRE analogica a 8 canali , 3 set di uscite analogiche REC 1 set di uscite analogiche Multi Zone , 2 uscite digitali ottiche – Ingressi Video: 3 set di ingressi video component, 7 set di ingressi S– Video, 7 set di ingressi Video composito ; Uscite video : 2 Set di uscite video component – 4 set di uscite S-video, 3 set di uscite video composito; Interfaccia digitale video HDMI
DVD Recorder Pioner DVR 545 HX con : Ingressi : Scart, V-C, S-v, DV ; Uscite : Scart, V-C, S-v, comp, HDMI
Decoder SKY HD
Diffusori Waterfall 5.1 Hurricane
E vorrei anche acquistare un decoder digitale terrestre.
Il mio problema è che non so come collegare tra loro i vari componenti, ne che tipo di cavi dovrei utilizzare.
Ad esempio non so quali componenti devo collegare al TV con le due prese HDMI.
Vi chiedo pertanto, se possibile, di spiegarmi come posso collegare i vari componenti, ad esempio :
Per le casse posteriori si devono usare cavi di potenza con sezione superiore ai 2 mm con connettori a spina tipo RCA che devono essere collegati al sintoamplificatore.
Il DVD Recorder Pioner deve essere collegato al TV Samsung tramite cavo Hdmi.
Il Decoder SKY HD deve essere collegato al TV Samsung tramite l’altra presa Hdmi.
Ma poi è finito qui? Non devo collegare niente altro al sintoamplificatore oltre che le casse? E se devo collegare qualcosa, con quali tipi di cavi? E Come?
Inoltre ho letto su un forum che la lunghezza dei cavi delle casse deve essere uguale. Cosa vuol dire? Se la distanza dei due diffusori posteriori e di una 5 metri e l’altra 6 metri dall’amplificatore, e la distanza del centrale è di 3 metri, e i due anteriori è di 2 metri e 4 metri, quale deve essere la lunghezza dei singoli cavi? Tutti 6 metri?
Ti ringrazio.
Carmine Ruggiero
-
08-01-2007, 15:20 #2
Intanto che qualcuno possa cominciare ad aiutarti (difficile visto il tuo post
) sposto la discussione in sezione più appropriata dove magari avrai anche maggiore visibilità.
Sono tornato bambino.