|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Cavi da collegare
-
11-10-2006, 18:15 #1
Senior Member
Cavi da collegare
ragazzi allora ho collegato il dvd del mio home t. al tv con la scart ma anche( scusate l'imprecisione ma sono negato) con quello che credo s-video, boh comunque l'altra uscita video del dvd con il cavo di colore giallo.
Il cavo scart l'ho settato in rgb e non in pal( ma che differenza fa?).
Ora vorrei sapere: il dvd si vede meglio con quest'ltima configurazione o con il collegamento con cavo giallo ?
-
11-10-2006, 18:21 #2
Il "cavo giallo" è il videocomposito (se ha uno spinotto con un solo foro invece che con alcuni piedini).
E' il tipo di segnale peggiore tra i vari disponibili.
Quindi dovrebbe essere meglio utilizzare la SCART in RGB.
-
11-10-2006, 18:41 #3
Capisco che sei alle prime armi ...
però se chiedi aiuto devi spiegarti un pò meglio, altrimenti chi ti legge si chiede .... ma che c@cc#io vuole questo
?
Comunque, andando con ordine:
1) l'uscita scart RGB "dovrebbe" essere comunque in PAL (a meno che tu non abbia inavvertitamente, ed indebitamente, selezionato l'opzione NTSC;
2) l'RGB da scart è il collegamento migliore. Poi viene l'Svideo. Poi il semplice segnale videocomposito (che dovrebbe corrispondere al "cavetto giallo" da te menzionato). Quindi togli l'osceno cavetto giallo e lascia collegato il tv solo con la scart (magari con una decente) settata su RGB.
3) tutto ciò che ti ho detto vale solo se, come mi pare di capire, hai un normale televisore crt (a tubo - e non piatto - per intenderci).
Se invece hai un display digitale (plasma o lcd) il discorso cambia giacchè in tal caso la scala di valori è questa:
- hdmi
- component
- scart RGB
- svideo
- videocomposito
Magari la prossima volta, se vuoi informazioni migliori, perdi un minuto in più, spiegati meglio e sopratutto chiarisci prima quale televisore/dvd hai.
Ciao.
Edit: ti aveva già risposto anche OBI.Ultima modifica di ARAGORN 29; 11-10-2006 alle 18:44
Quasi desaparecido... quasi.
-
11-10-2006, 19:01 #4
Buono,
come ha gia' detto Aragorn se apri due discussioni quasi uguali ma dallo stesso tema non andrai molto lontano, anche perche' qui confronti scart con videocomposito e dall'altra parte confronti scart con hdmi, non e' affatto chiaro cosa vuoi sapere (scart vs resto del mondo?).
Visto che la sezione piu' corretta e' quella delle Sorgenti HT chiudo questo thread in modo che tu possa proseguire nella discussione dove ti ho corretto il titolo, ok?
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03