Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Installato il Marquee 8500 all'AGS theater

Nell'era dei digitali da 1 Kg e mezzo mi sono incaponito, cambiato il Cine 7 per un Marquee 8500 Ultra, nel voler installare da solo il Bestione.
    MDL ha volenterosamente offerto il suo Trabattello sollevatore, ma io ho cercato il modo meno semplice tanto per divertirmi un po'
    Certo ci sono voluti 6 mesi prima di decidermi ed ingegnare qualcosa di "nuovo" ma oggi finalmente abbiamo (io e il volenteroso e capace Antonio senza di cui non sarei mai riuscito a portare a compimento l'impresa) installato il tutto
    Certo l'impatto estetico e' un po' forte, ma la tavernetta e' dedicata principalmente all'Home theater (e alle cenette)
    Ho pensato ad un sistema di binari per porte scorrevoli, cosicche' posso spostare il proiettore avanti ed indietro nonche' a destra e sinistra ed inoltre ruotarlo ed inclinarlo, cosi' da poter fare tutte le regolazioni possibili.
    Il binario e' un po' lungo ma cosi' se mi salta in mente di mettere uno schermo da 3 mt di base sono gia' pronto!

Il binario e' fissato al soffitto (quello di legno e' un controsoffitto con uno spazio di 20 cm dal solaio) con delle aste filettate che trapassano il solaio e sono imbullonate a delle controstaffe
    Ultima modifica di Guido310; 12-05-2006 alle 19:24

Anche il marquee a questo scopo e' fissato a due pezzi di binario, che vengono poi uniti a binario superiore tramite gli appositi carrelli con fermo da me modificati, che quindi scorrono in ogni binario permettendo le regolazioni suddette

Ultima modifica di Guido310; 12-05-2006 alle 19:32

Imbragato il tutto con delle robuste corde lo abbiamo sollevato con una Taglia per corde che pero' comunque non consentiva di raggiungere l'altezza desiderata.

Per poter quindi sollevare il tutto fino a raggiungere la staffa abbiamo usato un paranco elettrico posto al di sopra del solaio e montato su un cavalletto con un cordino passato anch'esso attraverso il solaio

Si possono notare le controstaffe...l'impresa e' stata scacciare le vespe che avevano fatto il nido sotto le travi del tetto!

Ora mi aspetta un weekend di taratura!

Ciao

Ecco finalmente una sferzata degna di nota al mondo digitale
    Era una vita che non leggevo un 3ad del genere

Bravo Guido, un farmacista con tanto ingegno non lo avevo mai visto prima.

Complimenti ancora

Ciao
    Mimmo

ps
    addirittura il paranco elettrico.... non ci posso credere

Esagerato!
    Diciamo che era diventata una questione personale...o lui o io!!!
    Certo ammetto che non e' il massimo dell'estetica, pero' alla fine sono soddisfatto delle soluzioni trovate. Anche perche' se volessi passare a un 9500 o a un cine 9 tra un po' quando te li tireranno dietro e fare uno schermo da 3 metri devo solo azionare il paranco e il gioco e' fatto!!!!!
    Ora spero solo che funzioni il Dtrovision, il decoder di sky HD e' arrivato, mercoledi' se vuoi c'e' la finale di Champions league in Alta definizione! (anche se so non ti interessa il calcio pero' sara' la prima assoluta del nuovo AGS)
    Non garantisco Taratura perfetta!
    Ciao

Complimenti Guido per il lavoro eseguito e l'ingegno dimostrato ...

PS: Mimmo, lo vedi che c'è chi fa questi discorsi pratici con i tritubi e l'alta definizione?

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    PS: Mimmo, lo vedi che c'è chi fa questi discorsi pratici con i tritubi e l'alta definizione?
    vorresti dire che non faccio cose pratiche? Piuttosto il discorso e' un altro......... dovresti anche conoscerne i dettagli se non sbaglio

Ciao
    Mimmo

Citazione Originariamente scritto da MDL
    vorresti dire che non faccio cose pratiche? Piuttosto il discorso e' un altro......... dovresti anche conoscerne i dettagli se non sbaglio
    permalosetto stamattina?

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    permalosetto stamattina?

chi io?

no tutto bene

Ciao
    Mimmo

si ma quando ci inviti per venire a vedere il nuovo arrivato?

Marsi.... vieni pure tu?

Ciao
    Mimmo

Citazione Originariamente scritto da MDL
    ...Marsi.... vieni pure tu?
    Cerrrrrrrrrrrrrrto... se possibile, con molto piacere

Oh oh oh oh !!!!!!! Complimenti Guido...

EVENTO !! Finalmente il tuo Marquee ha raggiunto la "vetta" tanto ambita !!

Gran bel lavoro, sopratutto gran bella fatica.... ...chissa' perche' la "procedura" mi ricorda tanto un altro forumer che possiede una sala "blu" non tanto distante da te

Premesso cio, sono daccordo con te sul fatto che "l'impatto" e' un po' fortino con quelle staffe argentate che contrastano il controsoffitto color legno... non c'era modo di camuffarle o prenderne di colore simile? Di che materiale sono, alluminio ? Mi sembra se non sbaglio che tale materiale non si possa verniciare.. ? sbaglio? .... Io cmq avrei trovato il modo di "nascondere" il piu' possibile l'installazione, tipo fare una specie di "incasso" nel controsoffitto, di modo da farlo sembrare incastonato con esso.. Certo dire a parole e' tutto semplice, e penso che tu abbia vagliato ogni possibile ipotesi migliore prima di arrivare a quest'ultima.

Infine, invece di fare un carrello cosi lungo che potrebbe essere antiestetico, IMHO, avrei prima col proiettore per terra provato tutte le posizioni possibili fino al raggiungimento del suo OPTIMUM.. e poi una volta capite quale era la base di proiezione piu idonea, agito di conseguenza con l'istallazione a soffitto con binari della lunghezza "giusta" per un "impatto" meno aggressivo...

Cmq COMPLIMENTI per la bella bestiolina che hai attaccato al soffitto... ora "l'uomo dalla sala BLU" ha un concorrente mooolto vicino

Ciao
    Gianni

e a Presto spero per l'inaugurazione!
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Guarda, ad essere sincero avrei forse potuto rimuovere delle liste dal soffitto, tagliandole, ed inserire i binari nella controsoffittatura pero' ci sarebbe stato comunque il problema della trave che capita proprio nella zona di distanza ottimale, impedendomi di avere l'effetto di scorrimento.
    Quando necessario si puo' rimuovere il tutto e rimangono solo 8 forellini tappabili con un po' di stucco.
    Ci avevo pensato a verniciare, ma se avessi aspettato ancora forse non avrei fatto piu' niente..e poi a me piace l'effetto cromato!
    Come detto piu' su se riesco mercoledi' ci sara' la prima con Finale di Champions league in HD!
    Poi al piu' presto un mini raduno anche informale...
    Ciao a tutti

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    .....Infine, invece di fare un carrello cosi lungo che potrebbe essere antiestetico, IMHO, avrei .....
    Muto tu che arrivi massimo a 576p
    Quando vieni a Venafro a vedere quella cosa?

Ciao
    Mimmo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •