|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: un ricevitore SKY e 4 plasma
-
12-05-2006, 09:32 #1
Senior Member
un ricevitore SKY e 4 plasma
Un saluto a tutti,
mi hanno chiesto aiuto di come poter utilizzare un decoder satellitare
SKY e utilizzare contemporaneamente 4 TV al plasma ,disposti ai quattro angoli di un locale .
Via cavo ,tramite semplici ciabattine ,mi sembra un po' dura ,cosi' avrei pensato a dei ripetitori AV; ma ne esistono che accettano anche segnali RGB in uscita dal decoder in modo da mantenere una buona qualita'?
Grazie per qualsiasi idea.
Roberto
-
12-05-2006, 12:28 #2
Magari esistessero ripetitori senza fili che accettano il segnale RGB delle SCART, avevo già fatto una ricerca io a suo tempo ma non avevo trovato niente.
L'unica soluzione secondo me è la seguente:
1) esci dal decoder in scart RGBs e con un adattatore (G&BL ne produce) lo trasformi in un connettore VGA
2) Compri il seguente oggetto VGA HUB (non costa neanche tanto)
3) entri con la tua VGA nell'Hub e ne esci sempre con la VGA ai quattro plasma dove con altrettanti adattatori ritrasformi il segnale in scart
Complicato ma fattibile a costi tutto sommato umani, visto che volendo farsi tutto da soli ti bastano i connettori a saldare e del buon cavo sat.
Se poi hai necessità di fare molta strada con il cavo la GEFEN fa dei cosidetti Extender che tramite trasfomazione in cavo CAT5 (cavo di rete per intenderci) ti porta il segnale molto lontano.
-
12-05-2006, 15:20 #3
Senior Member
Originariamente scritto da Fabio D.E.
Grazie !
forse ho trovato una soluzione piu' pratica dal catalogo G&BL : un distributore amplificato audio , vidocomposito,S-video , RGB con un ingresso e 8 uscite .
Roberto
-
13-05-2006, 10:15 #4