Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

un ricevitore SKY e 4 plasma

Un saluto a tutti,

mi hanno chiesto aiuto di come poter utilizzare un decoder satellitare
    SKY e utilizzare contemporaneamente 4 TV al plasma ,disposti ai quattro angoli di un locale .
    Via cavo ,tramite semplici ciabattine ,mi sembra un po' dura ,cosi' avrei pensato a dei ripetitori AV; ma ne esistono che accettano anche segnali RGB in uscita dal decoder in modo da mantenere una buona qualita'?

Grazie per qualsiasi idea.

Roberto

Magari esistessero ripetitori senza fili che accettano il segnale RGB delle SCART, avevo già fatto una ricerca io a suo tempo ma non avevo trovato niente.
    L'unica soluzione secondo me è la seguente:
    1) esci dal decoder in scart RGBs e con un adattatore (G&BL ne produce) lo trasformi in un connettore VGA
    2) Compri il seguente oggetto VGA HUB (non costa neanche tanto)
    3) entri con la tua VGA nell'Hub e ne esci sempre con la VGA ai quattro plasma dove con altrettanti adattatori ritrasformi il segnale in scart

Complicato ma fattibile a costi tutto sommato umani, visto che volendo farsi tutto da soli ti bastano i connettori a saldare e del buon cavo sat.
    Se poi hai necessità di fare molta strada con il cavo la GEFEN fa dei cosidetti Extender che tramite trasfomazione in cavo CAT5 (cavo di rete per intenderci) ti porta il segnale molto lontano.
    --Fornitore ufficiale degli Epiraduni--

Citazione Originariamente scritto da Fabio D.E.
    Magari esistessero ripetitori senza fili che accettano il segnale RGB delle SCART, avevo già fatto una ricerca io a suo tempo ma non avevo trovato niente.
    L'unica soluzione secondo me è la seguente:
    1) esci dal decoder in scart RGBs e con un adattatore (G&BL ne produce) lo trasformi in un connettore VGA
    2) Compri il seguente oggetto VGA HUB (non costa neanche tanto)
    3) entri con la tua VGA nell'Hub e ne esci sempre con la VGA ai quattro plasma dove con altrettanti adattatori ritrasformi il segnale in scart

Complicato ma fattibile a costi tutto sommato umani, visto che volendo farsi tutto da soli ti bastano i connettori a saldare e del buon cavo sat.
    Se poi hai necessità di fare molta strada con il cavo la GEFEN fa dei cosidetti Extender che tramite trasfomazione in cavo CAT5 (cavo di rete per intenderci) ti porta il segnale molto lontano.

Grazie !

forse ho trovato una soluzione piu' pratica dal catalogo G&BL : un distributore amplificato audio , vidocomposito,S-video , RGB con un ingresso e 8 uscite .

Roberto

Grande! Quando lo avevo cercato io non esisteva, ma parliamo di tre anni fa purtroppo; mi avrebbe risolto molti problemi.
    Ciao.
    --Fornitore ufficiale degli Epiraduni--

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •