Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

TV portatile e stereofonia

Ciao a tutti! Riassumo in breve il mio quesito. Nella camera delle mie bambine ho un televisore portatile 14" crt con unica connessione scart. Nello stesso mobile si trova il mio vecchio impianto stereo con annesso videoregistratore e lettore dvd. Secondo voi è possibile far sì che tramite l'amplificatore si possano sentire (e vedere) almeno in stereofonia sia le videocassette che i dvd? Thank's

Ettore

Certo, basta che connetti le uscite analogiche del dvd o del vcr agli ingressi dell'ampli (aux,cd etc. attenzione però a non utilizzare l'ingresso phono).

Ok. Avendo io collegato all'ingresso AUX il lettore cd un oggetto come uno switch o qualcosa del genere mi consentirebbe di mantenere contemporaneamente lettore cd e lettore dvd collegati all'AUX?
    Ultima modifica di EttoreP; 12-03-2007 alle 13:33

Sicuramente lo switch fa al caso tuo e ti risolve il problema, ma togli subito il link ad ebay prima che se ne accorga qualche moderatore, nel forum è vietato.

Grazie per le dritte. C'è solo una cosa che mi lascia perplesso: se la scart veicola sia audio che video, siamo sicuri che connettendo il lettore dvd sia con scart che con analogico (bianco e rosso per intenderci, senza giallo con il famigerato cavo a tre colori!) io alla fine senta qualcosa, o c'è il rischio che una connessione escluda l'altra ed io non ottengo nulla? Devo per caso settare il dvd? Grazie

Ettore

Normalmente non dovresti incorrere in questo problema,nei normali lettori dvd le analogiche stereo sono sempre funzionanti, al limite per non incappare in accavallamenti compra l'adattatore scart con la sola connessione video.

Quindi con adattatore come questo
    http://img81.imageshack.us/my.php?im...rescartui4.jpg
    dovrei collegare soltanto il cavetto giallo, mentre il bianco ed il rosso andrebbero al commutatore e da qui all'amplificatore. O erro?

Si, il jack gialllo ed il s-video veicolano solo in segnale video appunto, mentre il bianco ed il rosso li fai andare direttamente verso l'ampli.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Normalmente non dovresti incorrere in questo problema,nei normali lettori dvd le analogiche stereo sono sempre funzionanti, al limite per non incappare in accavallamenti compra l'adattatore scart con la sola connessione video.
    Secondo la legge di Murphy scart e connessione analogica su ampli si sovrappongono, per cui sento 2 audio. Poco male: ho risolto con il fatidico cavetto giallo-rosso-bianco. E qui, però, avrei bisogno di un chiarimento. Perchè se connetto la parte video con il cavo giallo vedo a colori, mentro se lo faccio con cavo S-video vedo solo in bianco e nero? Bye

Ettore

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •