|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: connessione apml +ps2+videoproiettore+PC
-
22-12-2005, 14:16 #1
Junior Member
connessione apml +ps2+videoproiettore+PC
Salve a tutti,
vorrei approfittare, delle vostra professionalità ed esperienza per quanto rigurda la interconnessione fra le varie sorgenti....guando sarà finito vi manderò le mie foto.
Premetto che al momento sto costruedo il mio HT nella mia stanza ma tra circa un anno andrò via (in preventivo acquisto casa).
..allora vediamo un pò ....
al momento ho comprato un amplificatore yamaha rxv-750 e 5 casse JBL della serie northwood (2-E100 2-E30 - 1-RC35) ed un videoproiettore toschiba tdp-s25.
Quello che avevo è la ps2 ed un PC.
Lettore dvd (non ricordo le uscite o gli ingressi)
(quello che deve ancora arrivare è il sinto-amplificatore)
Ho letto molto in questi giorni sui vostri consigli circa l'acquisto di cavi, telo disposizione delle casse etc..)
quello che su cui volevo essere supportato era nel far "quadrare i conti".
La mia prima domanda è xché anche il segnale video deve passare x il sinto ampl?
questo vuol dire che se ad esempio voglio giocare alla ps2 e vedere attraverso il videoproiettore, sul sinto apmplificatore dovrò selezionare due sorgenti ps2 e video proiettore (corretto !?!?!) oppure non ho capito niente?!?!?!?
In linea generale devo collegare le uscite del dispositivo (ad esempio video proiettore) con gli ingressi del sinto ampl. Faccio questa domanda xché per ogni segnale del sinto ho ingressi ed uscite.
Ho letto da altre discussioni che le dimensioni dei cavi devono essere almeno 2,5 di spessore. Faccio questa domanda xché per il surround devo coprire due distanze di 17.5 metri e 15,5 metri.
al momento inoltre non ho ancora comprato il telo xché da voi ho letto che conviene prima proiettare sul muro per qualche giorno e poi comprare il telo.
Io sceglierei quello motorizzato se non troppo costoso.
ho comprato anche la staffa da soffitto della toshiba ho pagato un botto per quanto rigurda il montaggio ho questa domanda:
la distanza + o meno l'ho decisa...la decisione l'ho presa prendendo il proiettore accendendolo e visualizzando solo la scermata blu.. poi salendo su una sedia ho cercato il punto giusto..... chiaramente a seconda dell'inclinazione verso il basso ottenevo una forma di trapezio...sicuramente si potrà modificare.....inoltre secondo voi la prova con lo scermo blu pasta oppure prima di fissare la staffa devo far girare un film ?
grazie a tutti per vostre dettagliate risposte...
colgo occasione x augurare a tutti un buon natale ed un gioiso anno nuovo
-
22-12-2005, 16:07 #2
Originariamente scritto da raptor789
In linea di principio e meglio portare i vari collegamenti video direttamente al vpr senza passare dall'ampli, per non perdere (leggermente) in qualità. Se poi non è possibile, puoi usare l'ampli come "centrale di smistamento" dei vari segnali video.
Tieni presente che tutti gli ampli per HT hanno tanti ingressi audio e video ma solo una o due uscite video. Nel momento in qui selezioni la sorgente, in automatico l'ampli ti mette in uscita il segnale giusto ; audio in caso di sorg. audio ed entrambi audio e video in caso di sorg. audio e video.
Spero di essere stato chiaro
Stefano
-
22-12-2005, 16:33 #3
Senior Member
Bisogna cercare di tenere il vpr in asse con il punto di proiezione a meno che questo sia dotato di ottica basculante.
Ciao
-
22-12-2005, 17:03 #4
Junior Member
grazie delle risposte ma avrei preferito qualcosa di + dettagliato e meno vago diciamo del tipo step-by-step.
Inoltre non ho capito chi ha ragione se il video deve passare oppure no per il sinto
grazie