Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Problema calibrazione Sintoamplificatore

Buon giorno e buon anno a tutti.
    Questo è il mio primo post, sono un neofita con un impianto molto base composto da:
    Tv Sony da 55" modello 55xh9096( Che vorrei calibrare in maniera decente)
    Lettore bluray Lg UP970
    Sintoamplificatore Denon AVR-X1500H(Qui ho un problema di calibrazione che spiegherò dopo)
    Diffusori acustici 5.1 della Kef modello KHT 1500
    E 2 diffusori per Dolby Atmos marca Polk modello MXT90BK.
    Ora il mio problema maggiore che la calibrazione Audyssey del sinto non funziona più, i diffusori sono collegati correttamente.
    Questo problema è nato dopo che ho portato a sistemare il sinto per un problema, non andavano più le uscite dolby, trovò un difetto sulle saldature, di cui parecchie fatte male.
    Quando comincio a fare la calibrazione mi da errore che non trova i diffusori, credo che il microfono funzioni correttamente, l'ho provato su pc.
    Cosa posso controllare?
    Grazie per ogni info che mi darete e scusate se mi sono dilungato così tanto.
    Buona giornata a tutti.

Premesso che non sono esperto di riparazione di questi oggetti, proverei un ripristino alle impostazioni di fabbrica se non lo hai già fatto (rif).

Se dopo il reset non dovesse funzionare e sei sicuro che il microfono funziona e l’amplificatore tenta di eseguire la procedura correttamente, inizierei a supporre un problema hardware o software (hai verificato se ci sono aggiornamenti da fare?).

Per non cambiare l’amplificatore, potresti configurare le distanze e altri parametri a mano.
    Ultima modifica di llac; 03-01-2025 alle 10:27

llac grazie per la risposta, ho già provveduto a resettare, in un video indicava di provare a farlo per 5/6 volte in maniera che si resetti per bene il chip.
    Aggiornamenti non ne rilasciano da 2/3 anni, per il microfono credo che non abbia problemi ma mi stanno venendo dei dubbi, nuovo costa 50€.
    Per le distanze è già settato, altri parametri non so che toccare.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •