Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Help collegamento sintoamplicatore e sub

Ciao Ragazzi, ho bisogno di aiuto per collegare ampli e sub. L'ampli è lo yamaha 2071 e il sub è il canton 601. L'ampli è certamente sottodimensionato (il resto dell'impianto è composto da laterali da pavimento e centrale sempre canton) e vorrei cambiarlo ma devo prima capire. Attualmente il sub è collegato attraverso le casse laterali e suona ma temo che sia un collegamento di emergenza. È il primo ad andare in distorsione quando chiedo di più. Grazie. Se mi dite come posto anche le foto del retro dei due.

Ciao e benvenuto lucky1976, puoi provare uscire dal Yamaha 2071 attraverso l'uscita preamplificata predisposta per il Sub:

Invece di utilizzare l'ingresso ad alto livello sul Canton 601, utilizzi quello low level input, e vedi se migliora.

Seguendo questo collegamento via cinch RCA, demandi l'amplificazione al Canon 601 e al Yamaha 2071 solo la preamplificazione.
    Ultima modifica di oceano60; 14-12-2023 alle 18:29

Grazie intanto. Quindi il collegamento con high level attraverso le casse è cmq corretto in linea di principio? Dai un occhiata alla scheda tecnica... l'uscita preamplificata ha un wattaggio di uscita strano piccolissimo. A mio avviso deriva dal fatto che questo è un sinto con sub dedicato. Uscita height su alcuni sinto cosa indica?

Non avevo letto. Rinch rca cosa significa? Devo usare un rca normale e sul sub collego su low level r/mono giusto?

Qui trovi le specifiche del Yamaha HTR 2071.

Leggo che da 20 - 20 KHz 2 canali in funzione, genera 70 Watt di potenza continua su impedenza di 6 ohm.

Parlavi del problema nel pilotaggio per il subwoofer da parte del Yamaha, quindi proverei ad uscire dal Yamaha solo con segnale preamplificato a basso livello, sgravando il Yamaha per l'amplificazione dello stesso, demandando la potenza necessaria per il funzionamento all'amplificazione del Canton 601.

magicsound.it/come-collegare-un-subwoofer

Esatto per il cinch o (RCA) sono la stessa cosa, si mono va bene, leggi l'articolo sopra linkato.
    Ultima modifica di oceano60; 14-12-2023 alle 19:06

Gentilissimo! A tuo avviso il mio sinto ha una potenza adeguata per gestire le mie casse? Serie gle 496 150 w rms, 300 musicali. Ho due frontali e la centrale. Più il sub. Se dovessi cambiarlo quali uscite devo scegliere per il migliore collegamento possibile del sub? Potrei scegliere uno che ha anche possibilità di speaker b e resto sull'high level?

Scusami su questo quesito lascio spazio a persone piu' preparate del sottoscritto, le quali saranno in grado di risponderti con piu' precisione, tuttavia ti lascio due link interni che parlano delle Canton 496 in relazione all'amplificazione applicata:

canton-gle-496

canton-gle476-o-gle-496-su-yamaha-110-watt-canale

Grazie mille. Mi dici solo che cosa significa sull'uscita di alcuni sinto "height"?

Hai fatto bene aprire un post nella sezione "Amplificatori MCH e decoder HT", ci sono persone preparate che potranno risponderti con precisione.

L'uscita "height" (Altezza), per quello che sono a conoscenza dovrebbe intendere l'uscita per i diffusori da posizionare a soffitto o in alto, tipo negli impianti ATmos o Auro3D:

Installazione degli altoparlanti
    Ultima modifica di oceano60; 14-12-2023 alle 22:42

Grazie mille

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •