• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Home theater Bose 5.1

lindab

New member
Buongiorno a tutti,
Premetto che non ne capisco molto di impianti home theater quindi chiedo aiuto a voi.
Ho una soundbar bose 700, un modulo bassi Bose 700 e ho acquistato da poco due surround speaker.
Innanzitutto non so bene se questo sia considerato un 5.1 o un 7.1 essendo che la soundbar in questione ha 5 casse.
Con i nuovi speaker ascoltando la musica si avverte subito la differenza. Con la tv invece succede una cosa strana: mettendo un canale tv qualsiasi l’impianto funziona tutto, mentre se avvio un film su netflix o su prime non va. In particolare se nella sezione audio metto l’audio “normale”, l’audio dalla soundbar parte e gli speaker risultano non funzionanti, mentre se seleziono l’audio 5.1 proprio non va. Non capisco quale sia il problema, premetto che ho controllato che il cavo sia correttamente inserito ecc e le altre banalità del caso. Credo sia proprio un’incompatibilità nella lettura dell’audio, che si è presentata nel momento in cui ho aggiunto gli speaker! Prima avevo solo soundbar e modulo bassi e non avevo mai fatto caso a quale audio selezionavo nei vari film, ma non ho mai avuto nessun problema (tra l’altro la soundbar da sola dovrebbe leggere il 5.1 credo).
Spero di essermi spiegata bene, grazie a chiunque si prenda la briga di leggere tutta sta solfa per aiutarmi!
 
Se hai collegato la soundbar con cavo HDMI allìuscita ARC del TV , assicurati di aver selezionato nel televisore l’uscita audio mulicanale.
 
Collegata all’uscita arc e tutto! Ho notato adesso questa cosa che se dalla tv, mettendo netflix, seleziono “dolby digital plus” l’audio non parte, mentre se seleziono dolby digital l’audio va ma senza gli speaker posteriori. Ho visto che la Bose 700 non supporta il dolby digital plus, questo significa che non potrò vedere film usando anche gli speaker posteriori? Questo non avrebbe alcun senso..ma probabilmente sono io che ci capisco poco e niente
 
Anche il Dolby Digital è multicanale, hai controllato che il contenuto sia DD il Dolby Digital multicanale.
Se i surround sono collegati correttamente dovrebbero funzionare!
 
Top