Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consiglio isolamento subwoofwer

Buongiorno a tutti,
    sto procedendo alla ristrutturazione della sala hobby e installerò come pavimento un pvc di nuova generazione (spc) con effetto legno.
    In passato, però, ho avuto problemi di allagamento in questa sala.

Per evitare danni alle torri Klipsch RF-7 II, che poggiano in terra, metterò le sottopunte e i feltrini, in modo da alzarle qualche cm.
    Per il subwoofer, come posso fare?
    Si può utilizzare una tavola di legno massello ( o meglio il multistrato) alto 5-6cm da mettere sotto?
    Oppure ci sono soluzioni migliori?

Grazie,
    Matteo
    TV: Panasonic 65" JZ1500 - AVR: Marantz sr7010 - Integrato: Roksan K3 - Lettore BD: Panasonic 4k DP-UB820- Lettore CD: Denon DCD800NE - Fronts: Klipsch Rf7II - Center: Klipsch Rc64II - Surround: Klipsch RP-500M - Surround back: Klipsch R14M - Subwoofer: Klipsch 115sw

A parte la sia pur minima alterazione dovuta alla distanza dal pavimento dell'altoparlante (personalmente la riterrei trascurabile) il nodo è se la base è sufficientemente ancorata al pavimento che di per sé sembra relativamente "scivoloso".

Io credo che le strategie possibili siano due: aumentare in qualche modo l' ancoraggio oppure aumentare il peso della base (per una base 40x40x6 stimo circa 10 decimetri cubi quindi intorno a 9-12 Kg). Un modo per aumentare il peso potrebbe essere costruire una base più ampia (una sorta di pedana quindi) o cambiare materiale (marmo / pietra?).

Attendi altri pareri, una idea su cui ragionare è che l' ancoraggio complessivo non dovrebbe essere peggiore di quello garantito dai normali gommini che usiamo un po' tutti.
    Ultima modifica di pace830sky; 15-01-2022 alle 16:13
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da Matteobankai Visualizza messaggio
    Si può utilizzare una tavola di legno massello ( o meglio il multistrato) alto 5-6cm da mettere sotto?
    Oppure ci sono soluzioni migliori?
    Io ho messo una lastra di marmo, più è rigido il materiale più isolerai il sub anche per vibrazioni che vanno alla soletta e quindi al resto dell'abitazione.
    Ultima modifica di prunc; 15-01-2022 alle 16:06
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Io ho messo una lastra di marmo, più è rigido il materiale più isolerai il sub anche per vibrazioni che vanno alla soletta e quindi al resto dell'abitazione.
    Allora procederò a ordinare dal marmista una lastra di marmo un po' altina per avere 5-6 cm di sicurezza in caso di allagamento.
    Grazie della dritta
    TV: Panasonic 65" JZ1500 - AVR: Marantz sr7010 - Integrato: Roksan K3 - Lettore BD: Panasonic 4k DP-UB820- Lettore CD: Denon DCD800NE - Fronts: Klipsch Rf7II - Center: Klipsch Rc64II - Surround: Klipsch RP-500M - Surround back: Klipsch R14M - Subwoofer: Klipsch 115sw

Di nulla, metti anche dei piedini in gomma se non li hai già, tipo questi senza andare su roba specifica e costosa:

https://www.amazon.it/fermaporta-par...93553806&psc=1

Beh, non metterei dei fermaporta sotto un SUB poggiato su una base in marmo…visti i pesi in gioco ma un qualcosa in gomma di più robusto sì
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Di nulla, metti anche dei piedini in gomma se non li hai già, tipo questi senza andare su roba specifica e costosa:
    Naturalmente intendi tra sub e lastra di marmo?
    Su un sub grandicello tre da un lato e tre da un altro?

Esatto, fra sub e lastra.
    In teoria ne bastano 4, sono molto rigidi, magari fai una prova prima con 4 senza incollarli e vedi come va.

Una base 40x40x6 completamente in marmo dovrebbe pesare 25Kg.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Beh, non metterei dei fermaporta sotto un SUB poggiato su una base in marmo…visti i pesi in gioco ma un qualcosa in gomma di più robusto sì
    Li hai mai provati?

Li ho posizionati sotto le elettroniche ma oltre i 10 kg non vanno bene
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Io e molti altri qui dentro li abbiamo usati in passato e funzionano alla grande, il mio ex Velodyne pesava 20 kg e con tre lo sorreggevano benissimo. Come ha detto Matteo in caso ne mette tre per lato.

Anche il mio sub Klipsch pesa parecchio, sopra i 30 kg e pure la grandezza non scherza 55cmx50cm
    Comunque proverò prima senza gommini per vedere che mi dice l'audissey in fase di calibrazione e cosa mi sembra all'orecchio.
    Poi eventualmente aggiungo i gommini e faccio un'altra prova.

Dovendo ristrutturare e fare un saletta HT nuova, sarà tutto nuovo e per la prima volta proverò il 7.1: ci ho messo circa 20 anni ma ce l'ho fatta!!!!
    Tutto Klipsch e tra poco arriverà il nuovo oled 65" Panasonic

questi sono sicuro funzionano molto meglio

Questo sono certo che va molto meglio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •