Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Subwoofer gracchia

Subwoofer gracchia

Salve a tutti!

Volevo farvi una domanda a voi esperti... ho un subwoofer JBL (vecchietto ormai, ma non avendo un budget elevato mi accontento) che funziona molto bene. Il problema sorge quando alzo il volume ascoltando una canzone e quest'ultimo comincia a fare un rumore strano, come se cominciasse a gracchiare... il volume dietro al sub non è nemmeno a metà, è poco più del 25% diciamo! E sull'amplificatore non è al massimo ovviamente... A volte si presenta questo difetto anche a volumi più sostenuti.
    Volevo sapere, sentendo questa breve e "ignorante" spiegazione, che cosa potesse essere il problema... perché io non ne ho la più pallida idea.

Grazie in anticipo a chiunque riesca a farmi una spiegazione!!

potrebbe essere:
    un falso contatto all'interno dei connettori di segnale, nel cavo o uno dei due rca a pannello. Al limite provare a cambiare cavo
    la bobina andata fuori centraggio che gratta. Se con le mani spingi il cono da spento, senti qualche strisciamento?
    Qualcosa che si è mollato nel mobile come una qualche vite/bullone o un pannello di assorbente che si è staccato e tocca il cono
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Ciao marklevi, grazie delle tua delucidazione!!
    Allora io intanto provo a cambiare il cavo, magari era una semplice sciocchezza visto che il cavo mi è stato dato e non era il mio 😅 (domanda super banale, ma te la devo porre perché sono troppo paranoico 😂: se fosse che avevo un cavo difettoso e cambiandolo il problema spasisse, non è che ho rovinato il subwoofer? Abbi pazienza ma sono troppo uggioso!!)
    Altrimenti opto per una bobina fuori centraggio, perché le viti e i bulloni sono abbastanza certo che siano ben stretti dato che li ho avvitati giusto per sicurezza!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da ugh.nick Visualizza messaggio
    non è che ho rovinato il subwoofer
    Molto difficilmente, avresti dovuto pilotarlo con segnali molto elevati.

Quanto a viti/bulloni non si intendono solo quelli che fissano l'altoparlante al mobile, ma anche quelli che fissano l'amplificatore al mobile stesso od a quelli interni, ma anche qui credo che non sia questa la causa, propendo per il cavo (o connettori) o un problema all'altoparlante.

Se, per qualche motivo, l'altoparlante fosse privo del parapolvere centrale o questo si fosse staccato in parte dal cono potrebbero anche esserci delle particelle di polvere che si sono infiltrate tra la bobina e lo spazio in cui questa si muove.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •