Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    25

    CASSE DA PAVIMENTO O VECCHIO SET ONKYO ?


    Buongiorno a tutti,

    Avevo in mente in casa nuova di mantenere il vecchio ampli Onkyo TX-SR502E.
    Sono indeciso se mettere 2 casse da pavimento, avevo pensato alle Indiana Line Tesi 561, oppure se continuare ad utilizzare il set Onkyo che comprai insieme all'ampli e precisamente le Onkyo htp-103e 6.1.

    Non avrò possibilità di mettere le casse surround posteriori, quindi mi consigliate di mettere le 2 casse Indiana Line oppure collego solamente le 2 casse anteriori + canale centrale + sub del set Onkyo?

    Grazie mille per l'attenzione.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Da un punto di vista della qualità a mio avviso non ci sarebbe nemmeno da chiedere, ma, probabilmente, il 2.1 Onkio ha un suono più "din-din + bum-bum" quindi la scelta dipende da quanto ci sei abituato: non saresti il primo che passando ad un suono di qualità più "asciutto" di quello a cui è abituato sente che gli manca qualcosa.

    Se riuscissi a far saltar fuori il budget per un vero subwoofer magari con casse da scaffale per un ascolto cinema forse sarebbe meglio mentre per un ascolto musica le casse a torre potrebbero essere preferibili. Ovviamente anche con il sub niente "bum-bum" mentre le casse IL non saranno mai "din-din".
    Ultima modifica di pace830sky; 24-02-2020 alle 15:25
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •