Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: dolby atoms

dolby atoms

Qualcuno sarebbe così cortese da darmi alcune informazioni su questa nuova codifica che ignoro totalmente?

Come viene gestita su un 5.1 e? Non viene gestita?

Mi sembra di capire che oltre all'amplificatore compatibile atmos siano necessari almeno 7 diffusori, improponibile per i miei soggiorni... forse nella saletta dedicata ci potrei pensare aggiungendo 2 diffusori di presenza ma ho un proiettore full-hd e non un 4kn non credo ci siano contenuti atmos in 1080p, e il proiettore non lo cambio al momento.

Con il classico 5.1 Dolby Atmos non viene gestito, è necessario un AVR che lo supporti, tutte le configurazioni diffusori possibili le trovi qui https://www.dolby.com/us/en/guide/do...tup/index.html

Ti ringrazio.

Mi fa strano però che ci siano le barre che lo supportano e un 5.1 che non lo supporta...

Volevo passare ad una tv in 4k, pensando di vedermi i film si itunes disponibili in 4k e dolby atmos come gestirebbero i miei impianti con tale audio? Non sento nulla o fanno un downgrade a dolby digital?

Ti farà anche strano, ma se hai visitato la pagina del link avrai visto che Dolby richiede impianti HT con delle configurazioni ben precise.

Le sound bar e/o proiettori sonori si limitano ad "emulare virtualmente" l'Atmos piu o meno bene sfruttando le riflessioni ambientali, il risultato in genere va dal buono al deludente/nullo e dipendono da svariati fattori,ovviamente dalla qualità del prodotto come anche dalla stanza/ambiente nella quale verrà collocato, come capirai si tratta di un grande compromesso per coloro che non possono installare un impianto HT o vogliono per forza allestire una sorta di impianto DA.

P.S. sei consapevole del fatto che le codifiche Dolby Atmos in lingua italiana sono praticamente inesistenti ?

Quindi c'è solo in inglese? anche su iTunes che presentano il film in dolby atmos?

Vabbè pace, vorrà dire che resto come sono...
    Ultima modifica di Mikotolino; 18-02-2019 alle 14:30

Quindi si o quasi, i titoli nella nostra lingua sono un numero davvero esiguo, escluderei che iTunes faccia eccezione...

Si vero, ho preso un abbaglio: Dolby Vision 4K, non Dolby atmos.

Nulla, teniamoci il buon vecchio 5.1, non ho mai nemmeno fatto l'upgrade al 7.1 perchè non ho trovato titoli.

Saluti.

Citazione Originariamente scritto da Mikotolino Visualizza messaggio
    Nulla, teniamoci il buon vecchio 5.1, non ho mai nemmeno fatto l'upgrade al 7.1 perchè non ho trovato titoli.
    esattamente, 7.1 trattasi di altra rarità.

Uno lo ho trovato! :-)

A star i born è in dolby atoms italiano su itunes.

O forse nemmeno, prima dice che lo è, poi non compare... :-(
    Ultima modifica di Mikotolino; 18-02-2019 alle 14:50

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •