Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

Discussione: Il mio ht

Rimpiccillisci le immagini!!!!! falle 800x600.
    Così è drammatico vedere qualcosa e chi ha una linea lenta ci mette 6 mesi per visualizzare qualcosa.

onesto ha scritto:
    No,li invade per circa un cm se non meno.Purtroppo e' stata una scelta obbligata.A breve le sostituiro' con diffusori da pavimento.
    «Go, Nishi, go!»

maurocip ha scritto:
    Rimpiccillisci le immagini!!!!! falle 800x600.
    Così è drammatico vedere qualcosa e chi ha una linea lenta ci mette 6 mesi per visualizzare qualcosa.
    ...
    Non dimentichiamo però di fare i complimenti al nostro amico per l'eleganza dell'installazione .
    «Go, Nishi, go!»

Complimenti, una installazione molto pulita. Peccato che lo spazio è quello che è...

Rino

foto

è vero quello che dice mauro rimpicciolisci le foto a 800 x 600.
    cmq è tutto bello tranne l'invasione da parte dei frontali.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

.

Grazie x le critiche e gli apprezzamenti.Provvedero' al piu' presto a sistemare il tutto,i diffusori in primis e poi ve le postero' ad una dimensione accettabile.Scusate,ma era la prima volta..

Re: .

onesto ha scritto:
    Grazie x le critiche e gli apprezzamenti.Provvedero' al piu' presto a sistemare il tutto,i diffusori in primis e poi ve le postero' ad una dimensione accettabile.Scusate,ma era la prima volta..
    «Go, Nishi, go!»

Psychorunner ha scritto:
    ...
    Non dimentichiamo però di fare i complimenti al nostro amico per l'eleganza dell'installazione .
    Riuscendo a vedere qualcosa....
    A parte scherzi, decisamente carino l'arredo, piuttosto "precaria" la sistemazione dei frontali (o lo schermo è troppo grosso o la parete è troppo piccola, ma così i frontali proprio non mi convincono.
    P.S. vedendo i faretti sopra lo schermo non posso fare altro che pensare di concludere il mio progetto al più presto... sono decisamente belli

ho notato che hai un controsoffitto che ingloba il telo e dei faretti, carina l'idea. L'hai fatto tu o te lo sei fatto fare? che materiali hai usato?

maurocip ha scritto:
    ...P.S. vedendo i faretti sopra lo schermo non posso fare altro che pensare di concludere il mio progetto al più presto... sono decisamente belli
    Anch'io penso da tempo di realizzare una falsa trave in cartongesso in cui installare i faretti: soluzione molto elegante .
    «Go, Nishi, go!»

foto prova

C:\Documents and Settings\laboratorio\Documenti\Immagini\FOTO GRUPPO.jpg
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

.

No ragazzi,me lo sono fatto fare da un amico che fa quel mestiere anche perche' visto come e' stato fatto avrei fatto una boiata..I materiali utilizzati sono stati dei pannelli di cartongesso opportunamente sagomati e appoggiati a dei sostegni fissati al muro all'altezza volutaoltre che al soffitto con dei cavi.Il tutto poi "rasato" col gesso..Non vi immaginate x quanto tempo sono andato avanti a respirarmi quello schifo..

PRO
    ho subito notato anche io la fine eleganza della saletta: davvero gradevole, chic direi. inoltre ha un aspetto molto "pulito" e ordinato come altri hanno osservato.

CONTRO
    forse, nel cercare di sfruttare al massimo lo spazio a disposizione, hai leggermente ecceduto, come ha osservato psycho, nel senso che i diffusori, a prescindere da dove siano orientati, in prospettiva dalla seduta di visione, coprono una porzione dello schermo.

nel complesso comunque un voto più che positivo.
    gradirei però vedere foto anche del retro (magari di dimensioni più contenute )

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

matazen ha scritto:
    ...gradirei però vedere foto anche del retro (magari di dimensioni più contenute )...
    Anch'io .
    «Go, Nishi, go!»

.

Ok ragazzi a breve vi postero' anche quelle..Se riesco stasera.Ciao!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •