AIUTO: Sintoamplificatore HDMI non funziona più!

sergio18

New member
Ciao a tutti,
ho aperto questo topic perché ho un disperato bisogno di aiuto per il mio sintoamplificatore Yamaha HTR-6067 (RX-V667) che, IMPROVVISAMENTE, non visualizza più nulla a video.

Spiego meglio:
al mio sintoamplificatore sono collegate 3 hdmi, una è quella del tv, poi Sky e PS4...mentre il canale del sintoamplificatore* (tipo per il tuner, spotify, menu vati ecc.) è AV1.
Pochi minuti fa, vedevo SKY...ad un certo punto: BUIO.
Ho cercato di spegnere e riaccendere, cambiare hdmi e fare altre cose elementari...ma niente: il sintoamplificatore NON mostra più niente sul tv* (nè riesce a riprodurre le altre HDMI).
Per togliere ogni dubbio, ho provato a collegare gli apparati SENZA passare per il sinto e...funziona tutto; quindi il problema è da vedere nel sinto che ha neanche 6 mesi...

Sono disperato...
 
Se c'é la possibilità di farlo resettalo alle impostazioni di fabbrica.

Quanto alla disperazione... sei ancora in garanzia, no?
 
Tutto sommato sei fortunato.

A me è capitato che spento il pre multicanale e ripostolo in un armadio per il rifacimento della sala, quando ho terminato il lavori e l'ho rimesso in funzione aveva il tuo stesso difetto: niente video.

Il tuo però avendo solo 6 mesi di vita è ancora in garanzia pertanto portalo in Assistenza, probabilmente è saltata la scheda HDMI (al mio era capitato quello), avrai solo la scocciatura di rimanere senza per un po' di tempo, ma non altre spese, io ho dovuto acquistare un pre nuovo, visto che il costo dell'intervento era praticamente uguale, se non maggiore, del valore dell'apparecchio ormai vecchiotto (ma ancora perfettamente adeguato al compito che svolgeva).

Quanto al fatto del guasto improvviso, sarà lapalissiano, ma: "Tutti gli apparecchi funzionano sino ad un attimo prima di guastarsi".
 
Prima di tutto: GRAZIE a tutti per le risposte.

So che devo portarlo in assistenza...solo che a Roma ce n'è solo uno di centro assistenza ufficiale...ma riapre il 1 settembre...

Ora l'ho staccato del tutto perché era troppo frustrante la cosa, inoltre vi dico altre cose:

1) av1 (dove in pratica hdmi out viene collegato al tv), video ok...AUDIO NO (quindi se metto netflix su tv...non sento nulla).
2) hdmi 1 NON PIÙ funzionante (usando la 2,3 o 4, sky funziona...ma è Cmq un fastidio)
3) improvvisamente Subwoofer e cassa posteriore destra MORTE per il sinto (JBL CINEMA 5.0)...ma la cassa ed il Subwoofer sembrano funzionare (cassa l'ho provata...il Subwoofer non ho potuto fare prove).

C'è da dire che questo problema mi ha fatto tornare alla mente delle cose che succedevano ogni tanto alla quale io non davo peso, esempi:
- hdmi 1 (sky) ogni tanto andava via l'audio (1secondo) ed il display del sintoamplificatore indicava proprio zero "connessione"
- hdmi 1 (sky) una volta a settimana andava via anche il video...addirittura il TV andava in schermo nero con Assenza di Segnale...

Davo la colpa al satellite...ma in realtà, col senno di poi, credo che siano stati i primi segni di morte dell'apparecchio.

Adesso ho solo il timore che il malfunzionamento possa aver danneggiato le casse (anche loro in garanzia)...e sta cosa mi farebbe rodere ancora di più.


Spero solo di non cacciare 1€ ed avere ciò che ho acquistato...ma funzionante! I soldi non piovono dal cielo...
 
Se i diffusori non hanno ricevuto una forte scarica (ma te ne saresti accorto) non ci dovrebbero essere problemi.

Se ci fossero problemi lo sentiresti: mancanza del suono da tweeter o altri altoparlanti, rumore di sfregamento proveniente dal woofer, distorsione in gamma media e/o alta.
 
ho scritto a redcoon (venditore online) ma mi hanno rimandato a sentire yamaha...ho scritto la 4a mail sperando che stavolta mi rispondano.
Ho inoltre fatto presente che per problemi di salute, NON posso fisicamente portare il prodotto nel centro assistenza più vicino...ma spero che per questo ci sia un servizio con Corriere.

Devo dire che al momento, il mio pensiero su Yamaha e la sua assistenza...sta scendendo molto.
Voi avete mai avuto problemi con loro prodotti? Come si sono comportati?
 
io non capisco...ho mandato 10 mail alla Yamaha...chiamato il centro assistenza (che doveva aprire ieri) e MAI nessuna risposta da nessuno. Redcon (dove ho acquistato il sinto) se ne lava le mani...ma dico io: è MAI POSSIBILE !?!?
Sono in garanzia e PER LEGGE dovrei avere assistenza!
 
Se il centro apriva ieri è probabile che abbiano un po' di lavoro e di emali a cui rispondere.

Non faresti prima a fare una banale telefonata chiedendo come devi comportarti?

Anche se direi che, per Legge, come scrivi tu, dovresti spedirlo a Redcon e si arrangino loro, poichè la Legge dice che è il venditore che deve occuparsene.

Sicuramente però la cosa andrebbe inutilmente per le lunghe (è una delle cose che vanno tenute presenti quando si opta per un maggiore risparmio acquistando in rete).

Pertanto, per velocizzare il tutto, porta ampli e scontrino al centro Assistenza più vicino, è inutile perdere tempo aspettando risposte varie (che poi cosa potrebbero dirti se non : "se c'è un problema lo porti da noi e vediamo").
 
Ultima modifica:
Se il centro apriva ieri è probabile che abbiano un po' di lavoro e di emali a cui rispondere.

Non faresti prima a fare una banale telefonata chiedendo come devi comportarti?

Anche se direi che, per Legge, come scrivi tu, dovresti spedirlo a Redcon e si arrangino loro, poichè la Legge dice che è il venditore che deve occuparsene.

Sicuramente per..........[CUT]

no ma io ho CHIAMATO il centro assistenza ed il telefono squilla sempre a vuoto (provato 30 volte in 3gg, in fasce orarie diverse), poi servizio clienti redcoon mi lascia in attesa ma poi cade la linea. Yamaha invece i peggiori, non rispondo mai nè telefono nè mail.

Sinceramente mi sento preso in giro e ritengo sia una cosa veramente assurda.
 
Prova da lunedì, purtroppo molte volte può capitare, su questo devi avere pazienza.

Da quelle parti esiste solo un centro a Roma e due nelle vicinanze di Napoli.

Personalmente le volte che ho dovuto ricorrere per forza di cose all'assistenza di qualche prodotto ci sono andato direttamente, così faccio anche quattro chiacchiere con chi deve occuparsi della questione, le rare volte che questo non è stato possible per via della distanza, sono andato nel negozio da cui avevo acquistato (motivi per cui non acquisto online prodotti "impegnativi", se ci fosse mai un problema voglio avere di fronte l'interlocutore).
 
Eccomi, sinto tornato dall'assistenza: risultato?

le uscite hdmi che governano gli apparecchi (sky, ps4 ecc.) vanno BENE
l'ingresso hdmi che governa il tv...ancora una volta NON FUNZIONA: non si sente l'audio delle app del tv (Netflix ad esempio)

...ma attenzione, cosa più assurda: il sinto mi è tornato nella scatola PIENA di botte ed infatti il prodotto all'interno è DANNEGGIATO con pesanti ammaccature deformanti ai lati e graffi sul posteriore.

Vi sembra una cosaa normale !?!?

ho riscritto a redcoon.it ed attendo di sapere che intenzioni hanno...sono veramente senza parole.
 
alla fine sto procedendo alla restituzione e, se tutto ok per loro, al rimborso del solo sintoamplificatore (nell'ordine avevo anche delle JBL CINEMA 510).

Adesso NON so se prendere un altro sinto...possibilmente più economico e, a questo punto, NON Yamaha...oppure vendere appunto le JBL ed addio impianto 5.1.

Non lo so, sono rimasto molto scottato da quest'esperienza...e non so se sono ancora convinto di ricominciare.

Forse dovrei prendere un sinto più "slim" perchè le misure sono sempre state un problema...oppure boh...un'alternativa per poter continuare ad usare le casse....non so...

A voi esperti: cosa mi consigliereste ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top