• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Estendere HDMI ARC con cat6

djcage

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Vi spiego il mio problema e vi chiedo un aiuto tecnico.

Ho una canalina di 10 metri dove trasportare un cavo HDMI ARC. Ho provato a mettere una presa HDMI bTicino agli estremi ma non funziona (malfunzionamento confermato dalla bTicino stessa per cavi più lunghi di 5 metri).

Le opzioni alternative sono due:
1. saldare i connettori (opzione che scarterei, non essendo esperto di micro-saldature).
2. utilizzare un cavo cat6 al posto del cavo HDMI. La domanda che vi rivolgo è: con questa soluzione, viene trasportato il segnale ARC? Cosa mi occorre? Tipologia e marca di cavo, tipologia e marca extender, ecc.

Vi ringrazio.
 
Top