LG 4540 Soundbar Bluetooth
Grazie alla LG Italia sono stato uno dei fortunati tester del prodotto in oggetto e vorrei condividere con voi tutti la mia esperienza sul campo.....
Le mie prime impressioni:
L'installazione è semplicissima ed il sub wireless semplifica di molto la cosa.
La resa ovviamente è lontana dai sistemi HT classici composti da 5.1 diffusori ma la presenza e la profondità del suono è avvertibile e gradevole anche se non avvolgente a 360° (come mi sarei aspettato da una barra multifunzione, ma forse per quello ci vuole la calibrazione con microfono di cui la LG 4540 è sprovvisto). Ottima la qualità costruttiva della soundbar a livello di materiali utilizzati, un po' meno quella del sub. Per fortuna il basso non è "caciarone" ma rimane un po' "legnoso" e poco "rotondo" e non facilmente settabile.
Non ho apprezzato molto invece le EQ preimpostate che non sembrano apportare molte differenze al cambio.
Ho gradito ed apprezzato molto invece la funzionalità Bluetooth; il telefono è stato agganciato subito e la qualità del sound era discreta.
Siceramente non sò nemmeno a che prezzo viene proposto ma credo che 250/300 euro li valga tutti.
Un doveroso grazie ad LG Italia
Ultima modifica di Simy0607; 05-12-2014 alle 15:51
TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650