Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profonditą colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualitą elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 č una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilitą e capacitą off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

insonorizzare parete confinante.

Salve vorrei stostare il mio misero impiantino in mansarda , comprae un vpr e godermi un bel film.
    La mia casa e' in aderenza con un altra ma sono due strutture separate, vorrei per scrupolo insonorizzare la parete confinate senza pero' spendere un patrimonio.
    Che ne dite dei pannelli in fibra di roccia, tanto non penso di vedere i film a manetta alle 2 della notte visto cge anche ii ho famiglia e sveglierei anche loro.
    Se con degli economici pannelli in fibra non risoverei niente , allora mi litero ad orari di visione piu consoni ..
    purtroppo non e' periodo di spendere cifre folli....
    TV:Panasonic G10 50.Ampli Onkio TX-DS 595.Diffusori Infinity serie Alpha.Centrale Energy. Sorgenti, DVD Samsung, decoder my SKY HD.

Se la tua abitazione ha la parete confinante in contatto con l'abitazione dei vicini (villa bifamiliare),insonorizzare una sola parete non sarebbe sufficiente in quanto le basse frequenze si propagherebbero lo stesso attravero il pavimento; servirebbe la classica stanza nella stanza,ovvero non ci deve essere nessun punto di contatto tra una struttura e l'altra,ci sono parecchie discussioni a riguardo,ma č una cosa costosa e complicata.

Ciaoo
    Ultima modifica di Rain; 04-12-2014 alle 14:47

Quindi spenderei dei soldi per niente? In ogni caso la dovrei fare la controparete in cartongesso per mascherare dei collegamenti.
    TV:Panasonic G10 50.Ampli Onkio TX-DS 595.Diffusori Infinity serie Alpha.Centrale Energy. Sorgenti, DVD Samsung, decoder my SKY HD.

Localitą
    Carmignano (PO)
    Se vuoi nascondere i cavi č un conto, ma l'insonorizzazione di una sola parete non funziona.

Localitą
    Prov. di Mantova
    Io con il mio vicino di casa ho fatta la tua stessa "ragionata" meglio spendere qualcosa per smorzare un pochino ... Per adesso non é ancora venuto a bussarmi ormai sono 2 anni che sto nella casa nuova con la mia ragazza č credo che qualcosa faccia...

Perņ non mi ricordo che fosse stato poi cosģ econimoco... Se non ricordo male avevo speo sui mille euro per fare una controparte di 4 metri abb. x 3 di altezza... Fatta in questo modo, doppio folgio in cartongesso, lastra di piombo e lana di roccia da 10 cm

Certo non abbatterą tutto, ma comunque secondo me é meglio di niente....

Mahhh.. 1000 euro neanche a parlarne, magari se il vicino si lamenta posso invitarlo a vedere un film oppure a contribuire economicamente......
    Mille euro li potrei spendere per l'acustica..dalla mia parte

Localitą
    Prov. di Mantova
    Certo! Sono un mare di soldi, ma se poi il film glielo devi far vedere con un avvocato ....poi dipende anche dal livello di pressione sonora emessa dal impianto, da tante cose, se ascolti sempre a volume reference o meno... Tante cose, io ho preferito star tranquillo .... D'altronde sabato scorso stavo guardano transformers 4 e ad un certo punto mi sono reso conto che pian pian stavo spostando il divano....

Localitą
    MB monza e brianza
    Non ho capito,
    Dici che sono " in aderenza ma sono separate ".

Come ti hanno gią detto la sola parete serve a poco niente e l'ideale sarebbe la stanza nella stanza,
    Se invece il tuo muro e quello del tuo vicino sono fisicamente separati non vedo il problema.

Se č la seconda ipotesi spendi i tuoi soldi per un minimo di trattamento acustico nella tua mansarda,
    Cosa che ti farą guadagnare molto in termini di ascolto.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da pela73 Visualizza messaggio
    Non ho capito,
    Dici che sono " in aderenza ma sono separate ".

Come ti hanno gią detto la sola parete serve a poco niente e l'ideale sarebbe la stanza nella stanza,
    Se invece il tuo muro e quello del tuo vicino sono fisicamente separati non vedo il problema.

Se č la seconda ipotesi spendi i tuoi soldi per un minimo di trattamento acusti..........[CUT]
    Sono due case in aderenza ma ogni struttura e' stata costruita per i fatti suoi solai muri... il mio da 25 ed il suo pure.

Localitą
    MB monza e brianza
    Ma i 2 muri sono fisicamente appoggiati o c'č dello spazio tra uno e l'altro?
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

c'e' una lastra di sughero..

Localitą
    MB monza e brianza
    Ok, ho capito.

Allora gią avendo il doppio muro sente qualcosa meno il tuo vicino,
    il problema sta nel fatto che la soletta del pavimento č comune tra i 2 appartamenti perciņ i bassi viaggiano che č una meraviglia.

Io investirei i soldi in un trattamento acustico e poi fatti amico il vicino.

Anche i solai sono indipendenti, comunque in ogni caso per ora non ho un impianto che possa far inc .......e il vicino.
    Valutero se fare una controparete semplice ed economica poi mi dira lui se sente o non sente , siamo gia' mezzo amici....spriamo di non peggiorare.
    Ciao e grazie.

Localitą
    MB monza e brianza
    Se anche i solai sono separati sei a posto.
    L'importante č che non siano parti fisicamente appoggiate basta anche 1 cm di spazio per non trasmettere vibrazioni,
    al contrario basta anche solo un mattone che tocca le 2 pareti per mandare tutto a ramengo.

Localitą
    San Daniele del Friuli

Ciao,si infatti....vai tranquillo non ti serve trattare nulla.... l unico rumore che il tuo vicino potrą sentire sarą forse provenire dalla finestra della stanza(se il serramento non č a triplo vetro)...sono due case in pratica indipendenti e la lastra che le divide funge solo da giunto di dilatazione...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •