Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Realizzazione sala Home theater

Innanzitutto complimenti perché vi leggo da molto tempo e finalmente mi sono iscritto e inizierò a scrivere

Come da foto allegata, ho a disposizione questa taverna per realizzare la mia sala; inizio a elencare quello che ho già:

Vpr Epson EH-TW7200
    Indiana Line 550
    Indiana Line 850
    Indiana Line 250
    Indiana Line 740
    MySkyHD
    Xbox360
    Lettore BluRay Sony
    PS4
    Imac 26"

Come schermo ho acquistato un telo 300x240 in PVC bianco con guadagno 1.2 su schermionline e vorrei realizzare uno schermo fisso di dimensioni 279x157

Il vpr e il divano o poltrone sono piazzati a circa 4 mt dallo schermo ma potrei anche arretrarli.

Vorrei alcuni consigli da voi:

_La moglie non vuole che realizzo le due pareti mancanti per realizzare una saletta , posso migliorare l acustica installando delle tende pesanti?o non servono a nulla?

_Cosa mi consigliate di fare alle altre due pareti(dx del divano e parete schermo) ?

_Come posso migliorare l impianto audio?

_La posizione del subwoofer è corretta?

_La parete dove c'è lo schermo mi consigliate di verniciarla di un colore scuro? sapete se ci sono altrimenti pannelli da poter applicare sulle pareti? perché nel caso mi caccia di casa una volta fatte le pareti nero ci divento vecchio a riportarle al bianco

Per ora mi fermo qui, poi ho molte altre cose da chiedere....
    File allegati File allegati

Volevo aggiungere che le 250 e il centrale 740 per mancanza di tempo sono da un mesetto anche due ormai ancora imballate, se me lo consigliate posso sostituirli con qualcosa altro.

Grazie

Ciao, la parete dello schermo potresti farla con pietre tipo ardesia, queste vanno incollate, altrimenti vendono, sia su internet che ai vari brico, pannelli stampati 60x60 da colorare ed attaccare, diretti a muro con colla o, eventualmente dovresti fare una struttura. Queste soluzioni per il design. Puoi anche fare un telaio tipo quadro e foderarlo con tessuto, colore e fantasia, scure, a scelta. Le tende le vedo una buona soluzione, puoi farle scure e la metrerei pure sulla parete, cosi eviti pitture ecc.

Ok ok grazie
    Dici le tende su tutte e tre le pareti?.... Per le casse cosa mi consigli?

Con le tende su tutte le pareti nn devi pitturare la parete di dx e avresti, piu o meno, lo stesso assorbimento. Ma le casse nn le hai gia?

Praticamente questo è lo stato attuale. Sono fermo al punto di partenza per mancanza di tempo, comunque nelle prossime settimane dovrei essere un po più libero e vorrei sistemare tutto per natale.
    Dovrei eliminare quella orrenda tenda nera e metterne una più lunga che mi chiuda tutta la parete sx e quindi anche una dietro al divano giusto?
    Mi consigli tende fonoassorbenti o basta una pesante tipo quelle dell ikea?

Per sistemare lo schermo avevo preso degli angolari di plastica nero opaco 2x15x400 pero ho letto che sarebbe meglio il velluto giusto? Intorno allo schermo, che va ancora addrizzato, opterei per dei pannelli rivestiti con tessuto. I pannelli mi consigli di farli con materiale fonoassorbente dietro?oppure avevo pensato di mettere ai lati dello schermo due basstrap sino a soffitto (la tubazione in ferro posso eliminarla) e fare dei pannelli sotto e sopra lo schermo. che dici?

Ovviamente il tappeto e il divano verrano eliminati....

http://imageshack.com/a/img909/6572/V5kQfT.jpg

http://imageshack.com/a/img743/7199/NYCnFh.jpg
    Ultima modifica di 18andrea87; 12-11-2014 alle 16:49

Ho modificato il messaggio invece di postarne uno nuovo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •