|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Realizzazione sala Home theater
-
31-10-2014, 23:34 #1
Junior Member
Realizzazione sala Home theater
Innanzitutto complimenti perché vi leggo da molto tempo e finalmente mi sono iscritto e inizierò a scrivere
Come da foto allegata, ho a disposizione questa taverna per realizzare la mia sala; inizio a elencare quello che ho già:
Vpr Epson EH-TW7200
Indiana Line 550
Indiana Line 850
Indiana Line 250
Indiana Line 740
MySkyHD
Xbox360
Lettore BluRay Sony
PS4
Imac 26"
Come schermo ho acquistato un telo 300x240 in PVC bianco con guadagno 1.2 su schermionline e vorrei realizzare uno schermo fisso di dimensioni 279x157
Il vpr e il divano o poltrone sono piazzati a circa 4 mt dallo schermo ma potrei anche arretrarli.
Vorrei alcuni consigli da voi:
_La moglie non vuole che realizzo le due pareti mancanti per realizzare una saletta , posso migliorare l acustica installando delle tende pesanti?o non servono a nulla?
_Cosa mi consigliate di fare alle altre due pareti(dx del divano e parete schermo) ?
_Come posso migliorare l impianto audio?
_La posizione del subwoofer è corretta?
_La parete dove c'è lo schermo mi consigliate di verniciarla di un colore scuro? sapete se ci sono altrimenti pannelli da poter applicare sulle pareti? perché nel caso mi caccia di casa una volta fatte le pareti nero ci divento vecchio a riportarle al bianco
Per ora mi fermo qui, poi ho molte altre cose da chiedere....
-
01-11-2014, 13:06 #2
Junior Member
Volevo aggiungere che le 250 e il centrale 740 per mancanza di tempo sono da un mesetto anche due ormai ancora imballate, se me lo consigliate posso sostituirli con qualcosa altro.
Grazie
-
02-11-2014, 01:07 #3
Ciao, la parete dello schermo potresti farla con pietre tipo ardesia, queste vanno incollate, altrimenti vendono, sia su internet che ai vari brico, pannelli stampati 60x60 da colorare ed attaccare, diretti a muro con colla o, eventualmente dovresti fare una struttura. Queste soluzioni per il design. Puoi anche fare un telaio tipo quadro e foderarlo con tessuto, colore e fantasia, scure, a scelta. Le tende le vedo una buona soluzione, puoi farle scure e la metrerei pure sulla parete, cosi eviti pitture ecc.
-
02-11-2014, 07:46 #4
Junior Member
Ok ok grazie
Dici le tende su tutte e tre le pareti?.... Per le casse cosa mi consigli?
-
02-11-2014, 09:51 #5
Con le tende su tutte le pareti nn devi pitturare la parete di dx e avresti, piu o meno, lo stesso assorbimento. Ma le casse nn le hai gia?
-
02-11-2014, 09:58 #6
Junior Member
Praticamente questo è lo stato attuale. Sono fermo al punto di partenza per mancanza di tempo, comunque nelle prossime settimane dovrei essere un po più libero e vorrei sistemare tutto per natale.
Dovrei eliminare quella orrenda tenda nera e metterne una più lunga che mi chiuda tutta la parete sx e quindi anche una dietro al divano giusto?
Mi consigli tende fonoassorbenti o basta una pesante tipo quelle dell ikea?
Per sistemare lo schermo avevo preso degli angolari di plastica nero opaco 2x15x400 pero ho letto che sarebbe meglio il velluto giusto? Intorno allo schermo, che va ancora addrizzato, opterei per dei pannelli rivestiti con tessuto. I pannelli mi consigli di farli con materiale fonoassorbente dietro?oppure avevo pensato di mettere ai lati dello schermo due basstrap sino a soffitto (la tubazione in ferro posso eliminarla) e fare dei pannelli sotto e sopra lo schermo. che dici?
Ovviamente il tappeto e il divano verrano eliminati....
http://imageshack.com/a/img909/6572/V5kQfT.jpg
http://imageshack.com/a/img743/7199/NYCnFh.jpgUltima modifica di 18andrea87; 12-11-2014 alle 16:49
-
12-11-2014, 20:17 #7
Junior Member
Ho modificato il messaggio invece di postarne uno nuovo