|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: diffusori 5.1 +sinto av
-
16-06-2014, 19:49 #1
Junior Member
diffusori 5.1 +sinto av
salve
devo prendere un sinto av e dei diffusori 5.1
la mia stanza è 3.7 metri x 4.5 m ed è alta 3.2 m.Il punto di ascolto dal frontale sarebbero 3 metri circa.L'uso è soprattuto visione di film.
Quello che mi interessa è la fedeltà di riproduzione nei dialoghi e colonne sonore e non tanto la potenza o giochetti di equalizzazione,o l'avere un telecomando per non alzarsi dal divano.
Per il sinto av avrei pensato a un denon avr x-3000 giusto perchè vorrei dedicarvi circa 1000 euro ma anche in questo caso vorrei qualità nella gestione dei diffusori più che abbia o meno per esempio l'air play
Per i diffusori ho pensato per ora di prendere solo i due frontali preferibilmente a torre per una questione estetica e il centrale stando attorno ai 1000 -1500 euro max e poi in futuro completare con posteriori e un sub
Quello che propio non mi piace di soluzioni che ho asoltato in giro è il rimbombo del suono .
Se potete darmi delle soluzioni tenendo presente le dimensioni della stanza e del fatto che per ora non vi è nessun trattamento della stessa
grazie
-
17-06-2014, 10:03 #2
il "rimbombo" del suono che puoi aver sentito difficilmente è imputabile a difetti di elettroniche o diffusori. La colpa nella stragrande maggioranza dei casi è della stanza, o del posizionamento dei diffusori nella stessa (ad esempio troppo vicini alle pareti, posizione che enfatizza le basse frequenze)
Su un budget di circa 1000 euro io a chiunque mi sentirei di consigliare il mio attuale ampli, l'anthem mrx 300 (o il suo successore il 310). Pochi "fronzoli", tanta sostanza e soprattutto il migliore (indiscutibilmente) sistema di calibrazione a disposizione.
Per i diffusori, si va molto a gusti... su quella fascia di prezzo io guarderei sicuramente focal serie 800, spingendomi un po' più in su forse riesci a prenderti anche la serie aria; altre soluzioni plausibili sono indiana line (risparmi qualcosina con la serie tesi, e ti porti a casa un diffusore molto lineare) o klipsch (molto d'impatto, ma io personalmente non le abbinerei mai ad un anthem, che è già abbastanza "frizzante" di suo). Il consiglio, comunque, soprattutto sui diffusori, è di cercare di ascoltarli perchè sono l'elemento sul quale il gusto personale è predominante.Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12