Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Soluzione low cost locale 60mq

Ciao a tutti raga, prima di tutto mi scuso se non fosse la sezione giusta prego i moderatori di chiudere un occhio e spostarla
    Ora espongo il problema, dovrei aprire nei primi giorni di luglio un locale (birreria, pub cocktail bar) ed ho bisogno di un impiantino audio. Il locale non è molto grande (circa 60mq) però ci sono già parecchi lavoretti da fare (illuminazione, carta da parati, cartongesso, tavoli accessori ecc...) quindi abbiamo deciso per adesso di risparmiare al massimo sulle cose che volendo con il tempo si possono sostituire, ad esempio i tavoli e le sedie le prendiamo all'ikea....
    Cmq il punto è che sull'impianto audio vogliamo risparmiare al massimo per il momento visto che il locale non è grandissimo pensavo che possono bastare quattro casse disposte due all'ingresso e due in fondo (il locale è più o meno rettangolare). Altra cosa importante dovrò caricarci musica o tramite un pc portatile o se l'impianto sarà dotato di qualche interfaccia USB, inoltre abbiamo due Tv dove da settembre cominceremo a mettere partite e anche quelli se si potessero collegare all'impianto sarebbe fantastico!
    Grazie a chi risponderà e scusate l'ignoranza in materia :P
    Ultima modifica di Benford; 03-06-2014 alle 13:47

ciao, un'idea di cosa intendi tu per Low cost non sarebbe male...
    Alberto.

Guarda il più basso possibile come prezzo, non cerco l'effetto WOW nell'audio ma cmq mi servono delle casse che possano essere portate anche ad un volume nei limiti senza che gracchiano o qualcosa così :/ non so se mi sono spiegato a me hanno parlato ad esempio di solo 600 euro per l'ampli...la mia domanda è ma è proprio necessario? Non si può trovare una soluzione alternativa quantomeno per adesso che siamo a corto di liquidità

Nessuno che mi aiuta? Non è che non voglio sparare un prezzo e che non so proprio da che prezzo si parte

Dipende il risultato e il budget che vuoi mettere.
    C'è gente che sul forum con 600 euro non compra neanche un cavo del proprio impianto.

Dovresti dire il risultato e il budget generale e soprattutto l'utilizzo che vuoi farci...musica, film, discoteca?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Dipende il risultato e il budget che vuoi mettere.
    C'è gente che sul forum con 600 euro non compra neanche un cavo del proprio impianto.

Dovresti dire il risultato e il budget generale e soprattutto l'utilizzo che vuoi farci...musica, film, discoteca?
    L'utilizzo sarà per musica e Tv (prevalentemente partite da settembre) no discoteca perché il locale è piccolo e quindi la maggior parte del tempo e della settimana avrà musica a toni medio bassi (che permettono di parlare tranquillamente per intenderci) solo il venerdì e il sabato sera diciamo dalle 22:00 in poi vorremmo alzare a toni medio alti ma non discoteca anche perché siamo in una zona residenziale e non possiamo....
    Sul budget ripeto più risparmiamo meglio è perché è una cosa che con il tempo si può sempre sostituire...

Ripeto se non indichi un budget non si può consigliare......se poi è una cosa provvisoria vai in qualsiasi Mediaworld e prendi quello che ti piace di più....

e va bene la butto li 600 euro, ho per forza bisogno di un amplificatore?

nessuno mi aiuta? Vi prego ho bisogno di qualche consiglio non me ne intendo di impianti audio

Direi che hai sbagliato forum.
    Qui generalmente si parla di qualità o rapporto qualità/prezzo, non di soluzioni prettamente low cost.

Se vuoi spendere poco segui il consiglio di Luca_CH.
    Martino

ma se nella sezione tv danno consigli di tutti i tipi, pure per tv da 400 euro....vabé grazie si può chiudere

Guarda il problema maggiore. è che si pensa di più ad ascolto musica stereo o cinema 5.1.

Per quello che vuoi fare tu puoi mettere dei diffusori attivi. Ma purtroppo io non me ne intendo. Prova in qualche negozio di musica per dj o similare

benford se come budget non spari una cifra uguale o superiore a 5mila euro, non ti prendono nemmeno in considerazione :P

Citazione Originariamente scritto da ascamarci Visualizza messaggio
    benford se come budget non spari una cifra uguale o superiore a 5mila euro, non ti prendono nemmeno in considerazione :P
    Mi hanno consigliato il Marantz MCR610 (680 euro) amplificatore 2 canali, per i diffusuri vado su gli Apart li pago circa 60 euro l'uno vanno più che bene ma non è possibile secondo voi risparmiare un po con l'amplificatore (sempre almeno 2 canali) senza cedere troppo in qualità audio?

E un finale pro come yamaha p3500?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •