• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Un parere sulla scelta.

GorgiaRed

New member
Ciao ragazzi,
Vi prego aiutatemi.
Ero partito per prendere una soundbar per il mio tv del quale sono insoddisfattissimo dell'audio al solo scopo di migliorare l'audio senza alcuna minima pretesa.
Mi piace guardare i film in 3d per cui poi mi sono messo a cercare qualcosa che avesse la decodifica truehd.
Tra le varie soundbar la più economica che ho trovato, la yamaha s401, costava 349€. Anche se volevo, non avendo chissà quale esigenza, spendere meno mi ero persuaso. Ma poi allo stesso prezzo ho visto due kit home theater entry level: yamaha yht 399 e harman kardon cinespace. A quel punto mi soo detto, seppure scarsi, saranno comunque meglio di quella soundbar.
Per cui piuttosto che spendere per una soundbar tanto vale spendere gli stessi soldi e portare a casa un piccolo ht che comunque dovrebbe sentirsi meglio.
Quindi voi tra quei due cosa prendereste?

Lo yamaha supporta anche risoluzioni fino a 4k, ed io attualmente guardo film in 3d sbs che sono 2k per poi essere 1080p. Quindi mi direzionerei su questo, ma credo di aver capito che le casse del cinespace siano migliori.
 
Ultima modifica:
OK Grazie lo stesso. Ho scelto, alla fine da solo senza consigli, lo yamaha yht-399.

Qualcuno adesso, perfavore ve ne sarei enormemente grato, potrebbe aiutarmi spiegandomi i collegamenti?? Per esempio la funzione ARC?
Devo collegare tv e PS3 per vedere i bluray.

Se collego la tv al sinto tramite cavo ottico, mi viene rilevato come altoparlante esterno e mi da la possibilità di scegliere il formato di uscita audio tra DTS neo 2:5 e PCM. Se scelgo PCM però funzionano solo due diffusori.

Se invece stacco il cavo ottico e lascio l'hdmi (collagato al tv nella presa arc e sul sinto in HDMI out) mi da solo la possibilità di scegliere PCM e sul sinto si attiva il Dolby pro logic 2. In questo caso però, la tv rileva il sinto come ricevitore, riesco ad aumentare il volume del sinto dal telecomando della tv (compare sul tv un icona che indica che è attiva la funzione anynet) e se spengo la tv si spenge tv e sinto.

Come mai in questo caso non posso scegliere solo che PCM?
perchè se premo setup sul telecomando del sinto la tv si sposta, giustamente, sull'uscita hdmi mostrandomi il menu a videoschermo del sinto, ma quando esco dal menù la tv resta ferma sull'uscita hdmi e devo perforza prendere il telecomando del tv e spostarmi su DTV???

Qual'è migliore come formato di uscita audio tra PCM e DTS Neo 2:5? quali sono le differenze?

Potrebbe entrarci qualcosa che il cavo hdmi che collega la presa arc del tv all'hdmi out del sinto non è un cavo hdmi arc ma solo un hdmi standard (eppure l'audio funziona solo ogni tanto ho notato che ad un certo punto senza cambiare programma in tv restano in funzione solo due diffusori; l'ho scoperto perchè sul display del sinto mostra i diffusori in funzione)? non vorrei spendere 30€ per un cavo hdmi arc 3d inutilmente.
 
Ultima modifica:
Ieri sera avevo ancora fame e la enne di consona... me la sono mangiata.

ah ecco!
era un commento ironico..

speravo piuttosto, in un aiuto.

Potrebbe darsi che questa, effettivamente, non sia la sezione più idonea per un aiuto sui collegamenti e sul tipo di formati audio.

Tuttavia, in realtà, non mi sembrava neppure corretto aprire un altra discussione nella sezione "home theater club" quando qui vi avevo già abbastanza inquinato il forum.

Se lo ritieni più opportuno, puoi chiudere e aprirò una discussione in quella sezione oppure spostarla direttamente la.
 
Top