|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio acquisto home theatre 2.1 3d
-
29-01-2014, 22:37 #1
Junior Member
Consiglio acquisto home theatre 2.1 3d
Ciao a tutti di nuovo!
Finalmente mi è arrivato il nuovo televisore plasma panasonic 42" p42st60 e devo dire che sono molto soddisfatto per il rapporto qualità/prezzo. Purtroppo non dispongo ancora di un lettore blu ray né normale né 3d. Il lettore di cui disponevo prima era un modello sony DAV-DZ300 con ht 5.1 che mi ha servito bene finora, ma che per mancanza di lettura blu ray/blu ray 3d nonché per il fatto che vorrei passare al 2.1 vista la disposizione dei mobili nella stanza, credo sia arrivata l'ora di acquistare un nuovo lettore o possibilmente un nuovo ht.
Sarei orientato più verso un ht 2.1 con lettore blu ray integrato ma vista la mia ignoranza in materia faccio appello alla vostra saggezza!
Vi dò solo qualche indicazione:
- televisore plasma 42" p42st60
- distanza dal divano circa 1,90 mt
- dispongo nella stanza di wifi
- vorrei un lettore che mi permetta di leggere bene i vari file video che scarico da internet, blu ray, 3d, ntsc, non è così necessario lo SMART visto che già ne dispone il televisore
- la mia perplessità più grande è spesso sui Watt totali dei diffusori che vedo nei vari modelli (mi sembra che 150 sia troppo poco, ma non mi serve nemmeno una esagerazione)
Un grande grazie in anticipo a chiunque abbia la gentilezza di rispondermi!
-
30-01-2014, 12:32 #2
Senior Member
Ti premetto che la mia risposta non ti sarà di grande aiuto, non sono espertissimo di HT, ho aperto però una discussione su un argomento simile e mi è caduto l'occhio sulla tua.
Solo qualche consiglio, non aspettarti troppo da questi sistemi integrati, anche se gli ampli in classe D o affini di cui è geralmente dotata la parte ampli sono stati un indubbio passo avanti nel rapporto prezzo/prestazioni degli apparecchi economici valgono comunque i soldi che paghi e le prestazioni sono legate anche alla qualità dei diffusori che non è mai eccelsa, oltre a questo non fissarti troppo sui Watt, i dati di targa vanno presi con le molle e comunque la qualità del suono riprodotto non si è certo mai misurata in watt.
Altra cosa che mi sentirei di consigliarti è di valutare prima i prodotti Panasonic (se li fa ma penso di si), in questo caso generalmente si può usare un unico telecomando ed a parità di prestazioni/prezzo non è una cosa da sottovalutare.
Una cosa non ho capito bene: il lettore dovrebbe leggere anche i file che eventualmente scarichi da internet (tralasciamo un attimo il discorso che è illegale farlo) da un HD esterno giusto?
Ma non lo fa già la tua TV questo? (non conosco il modello, chiedo solo per curiosità)
Ciao
-
03-02-2014, 11:53 #3
Non hai detto la cosa più importante....budget?
TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E"Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"
-
13-04-2014, 10:54 #4
Member
ha chiesto consiglio ed è sparito?
alla fine cosa hai comperato ??