Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio estetico/funzionale cameretta HT

Salve a tutti! Spero sia la sezione giusta.

Ho la "saletta cinema" nella mia camera. Volevo qualche consiglio su come migliorare la visione dei film con VPR.

Questa è la mia attuale situazione.

Lo spazio è quello che è.... anche se dalle foto risulta forse ancora più piccolo...

Come potete vedere ho i muri color beige, un armadio marrone chiaro foderato con carta beige tendente al bianco.
    Ho montato delle tende per coprirlo ma cominciano ad essere "scomode".

La parete sinistra purtroppo è quella più complicata da "trattare". C'è il letto, ci sono i mobili, il televisore e la porta.

Vi dico quello che pensavo di fare:

- Armadio di colore nero / marrone-nero
    - Tappeto nero che comincia proprio dallo schermo(quindi sotto i diffusori e le elettroniche)
    - Qualche tenda (magari quelle che ho ora per mascherare l'armadio) nella parete del telo.

escludendo la pittura dei muri, cosa fareste voi, per attenuare le riflessioni del VPR e migliorare (se possibile)) la resa generale di tutto l'impianto?
    Ultima modifica di alex8787; 06-01-2014 alle 13:05
    TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608

Ragazzi...nessun consiglio??
    TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608

Nell'attesa che qualche anima pia lasci un'opinione o un consiglio, vi dico quello che sto facendo...

Ho preso della carta da parati vinilica (quasi opaca) colore nero/grigio nero. Coprirò tutto l'armadio. Ho sostituito le tende beige nelle finestre con quelle nere che prima coprivano l'armadio.

Ora non mi rimane che comprare un tappeto "shaggy" (130x200) nero, da mettere attaccato al battiscopa (sotto il tavolino e i diffusori), oppure appena dopo...
    Ultima modifica di alex8787; 10-01-2014 alle 18:39

Senti scusami ciao volevo farti una domanda..con tutti uesti apparecchi sei in una situazione simile alla mia hai un telecomando universale ????il my sky hd riesci a programmarlo???

Logitech harmony One. Comando pure il condizionatore

userei qualche correttore acustico negli angoli e sulle riflessioni principali.
    P.S.Il muro dei pink floyd lo hai fatto fare tu?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao Antonio! Grazie del consiglio. c'è sempre però il problema dello spazio. Come puoi vedere la stanza è praticamente piena. Tu che tipo di correttori intendi? I classici pannelli piramidali? Sull'armadio potrei anche metterlo, ma dall'altra parte? Li ho la tv...

Per il tappeto che mi puoi dire? Ne voglio prendere uno più spesso e di colore nero. Lo piazzo davanti ai diffusori oppure posso metterlo sotto?

Il muro dei PF l'ho preso su ebay. È una stampa su tela

Ps. Tavolino,centrale, cavi, stand e altre diavolerie varie, provengono dal tuo negozio
    Ultima modifica di alex8787; 12-01-2014 alle 11:11

Ho finito di incollare la carta vinilica sull'armadio. Devo dire che non è venuto niente male.

Ora vorrei mettere, come suggerito da Antonio, dei correttori acustici. Le foto della stanza le avete viste; Non ho molto spazio purtroppo.
    Suggerimenti??

Complimenti per la stanza cinema, è sempre bello vedere come non sono l'unico del forum ad avare una camera da letto adibita a cinema
    "Archos Theater" Il mio cinema

Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

Non male l'armadio meglio di prima
    Samsung LE46C750 - XBOX360 - Samsung BD 5900 - Onkyo TX-NR626 - MB Quart SP X4

complimenti alex8787,ottimo lavoro è anche bello a vedere.per Archos siamo in tanti ad avere la camera adibita ad ht.

Citazione Originariamente scritto da etilico Visualizza messaggio
    complimenti alex8787,ottimo lavoro è anche bello a vedere.per Archos siamo in tanti ad avere la camera adibita ad ht.
    Io sono uscito solo da poco dal "club" (sono riuscito ad accaparrarmi un'altra stanza in cui dormire...xD), per cui capisco perfettamente i vari sacrifici che si devono fare! Comunque Alex, tu sei riuscito addirittura ad infilarci un VPR (come qualcun altro), per cui già per questo ti faccio i miei complimenti! Io non ci sono ancora arrivato, anche se in realtà non so ancora se voglio farlo...xD Per il resto, è evidente che hai dovuto cercare di incastrare tutto un pò come potevi, ma nel complesso mi sembri uno che se la cava. Gran bel risultato con l'armadio! Ottima mossa!
    Continua così, superando ogni ostacolo...
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Ragazzi leggo solo ora! Grazie a tutti per i complimenti Le vostre stanze le ho viste già da tempo!! E' anche grazie alle vostre foto che ho preso ispirazione

Si, non è stato facile far entrare tutto quel ben di Dio... Quanto vorrei levare quel letto!!

Il proiettore non è stato poi così difficile farlo entrare...è stato più complicato con le RF82! quella di sinistra è molto vicina alla porta...

Vediamo ora se riesco a correggere il suono con un po di pannelli....sarà un'impresa. Per ora mi sto dedicando alla calibrazione del VPR (ARCHOSFUN ne sa qualcosa....)

Etilico: Come ti trovi con quel tappeto preso da ikea? è bello spesso? crea riflessi?
    Ultima modifica di alex8787; 23-01-2014 alle 18:23

mi trovo bene,è abbastanza spesso,si è dell'ikea,nessun rilesso.

Citazione Originariamente scritto da alex8787 Visualizza messaggio
    Quanto vorrei levare quel letto!!..........[CUT]
    Tienilo puo' solo che giovare alla resa dell'impianto, e' un ottimo arredo
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •