• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio diffusori per Denon x 2000

tizzi70

New member
Buongiorno a tutti, mi chiamo Tiziano e vorrei chiedere un consiglio a voi esperti.
Mi hanno regalato per Natale un Denon x2000 solo che adesso ho un grosso problema, non saprei proprio quali diffusori abbinarci al momento per problemi di logistica avrei solo bisogno delle frontali e il centrale il resto dell'impianto tra circa 2 mesetti a casa ultimata.
Siete cosi gentili da darmi un consiglio, il mio Budget x tutte e tre le casse è intorno ai 600 euro, lo uso 70% Film resto musica ed ho una stanza 6Mtx6 con zona di seduta a circa 4metri dal televisore.
Vi ringrazio in anticipo

non avendo problemi di spazio mi piacerebbe mettere come frontali delle casse da pavimento da posizionare a fianco del tv, per il canala centrale andrebbe sicuramente sotto al televisore, poi come dicevo il resto dell'impianto lo finirei tra un paio di mesetti a lavori di restauro casa ultimati, dove sicuramente per non sbagliare chiederò ancora consiglio.
Purtroppo da ignorante in materia non conosco troppe marche di diffusori a parte le più conosciute, un negoziante mi ha proposto di abbinarci come frontali delle Jamo S606 con relativo centrale, ma preferirei un consiglio da persone più competenti come voi.
Grazie per la disponibilità

Qualcuno di voi ha mai sentito suonare le Yamaha NS-555, abbinate al Denon, con centrale NS-C 500 potrebbe essere una buona accoppiata.
Grazie

Proprio nessuno è in grado di consigliarmi qualche marca e modello da abbinare al mio Denon.......
Grazie a chiunque abbia voglia di aiutarmi

Cambio di rotta oggi ho sentito suonare le KLIPSCH RF 52 su un Denon X3000 Fantastiche, ho deciso x quelle.
Qualcuno sa consigliarmi dove comprarle ad un prezzo giusto?
Grazie

Cambio di rotta oggi ho sentito suonare le KLIPSCH RF 52 su un Denon X3000 Fantastiche, ho deciso x quelle.
Qualcuno sa consigliarmi dove comprarle ad un prezzo giusto?
Grazie

lascia perdere le rf 52....punta almeno su le rf 62 con relativo centrale rc62. ...chiaramente il prezzo sale ma anche la qualità dei diffusori stessi. ..ti scritto in pm.

Da quello che vedo ci sono circa un 200 Euro in più x le RF 62, sinceramente tu cosa dici da abbinare al mio Denon X2000 non sono sprecate; ovviamente la mia è una valutazione da persona non troppo competente.
Grazie thx

Da quello che vedo ci sono circa un 200 Euro in più x le RF 62, sinceramente tu cosa dici da abbinare al mio Denon X2000 non sono sprecate; ovviamente la mia è una valutazione da persona non troppo competente.
Grazie thx

non sono sprecate anzi rendono giustizia al sinto. ...ti ho scritto anche in pm.

Ciao a tutti, anch'io sono intenzionato ad acquistare questo sinto, come diffusori pensavo alla seguente configurazione:

anteriore: indiana line 542
centrale: indiana line 742
sub: indiana line 922
posteriore: indiana line 242

Chiesto a voi esperti un consiglio?

Grazie.
Buona giornata.