Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1.039

    Trattare/insonorizzare il salotto HT che fare?


    Dovendo trattare/insonorizzare un salotto di 20-25 metri in condominio (Le pareti laterali o interne mie o esterne quindi tutto ok, mentre in vicini sono sopra e sotto), che faccio?

    Sia come insonorizzazione sia come trattamento non o idea di cosa si fa!?

    Grazie anticipatamente!
    Ultima modifica di Luca T; 18-10-2013 alle 01:10

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    782

    Ti conviene rivolgerti a qualche ditta specializzata perchè gli interventi da fare non sono ne semplici ne "universali" (nel senso che dipendono pesantemente dalla conformazione della tua sala e del tuo appartamento in generale). Se hai intenzione di insonorizzare, sappi da subito che dovrai procedere a dei trattamenti radicali, in quanto l'unico modo per attenuare veramente il suono su tutte le frequenze è costruire una sorta di "stanza nella stanza"; se ti accontenti invece del solo trattamento (migliorare l'acustica, ma rinunciare all'isolamento da e verso l'esterno) la questione è molto più semplice e puoi cavartela con interventi meno invasivi
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •