|
|
Risultati da 1 a 15 di 29
Discussione: Mansarda ristrutturata, consigli per gli acquisti.
-
02-05-2013, 21:43 #1
Mansarda ristrutturata, consigli per gli acquisti.
Ciao ragazzi, finalmente ho finito di ristrutturare la mansarda di 50m2 calpestabibili, 100 m3. Un piccolo angolino sarà dedicato a HT.
Qui di seguito posto delle foto dell’angolo dedicato e una piantina quotata.
Arriviamo al punto, pensavo di mettere un plasma da 60 o 65, purtroppo ho archiviato l’idea del VPR.
A parte il plasma vorrei acquistare tutto usato, ampli, casse e sub. Non ho fretta, vorrei ultimare tutto per Natale, quindi me la prendo con calma, ho messo un sacco di cose in vendita in rete per raccimolare qualcosa poiché ho speso tutto per la ristrutturazione. Utilizzo 55% blu ray, 30% TV, 10% game, 5% CD musicali.
Vorrei iniziare con le casse frontali, poi il sub, poi i surround e ampli e per finire la TV.
Sono un neofita, diciamo che non amo guardere film per la trama, ma per gli effetti audio: sparatorie, esplosioni, tutte queste cose molto coreografiche e molto tamarre. Non ho pregiudizi sulle marche, ma volendo molti effetti mi sento un tipo da Yamaha, poi ben vengano altre marche. Ho la fortuna di abitare in una casa indipendente, ma è ovvio che sono limitato dalle dimensioni della mansarda. Vorrei un sistema entry level, il minimo sindacale per poter iniziare, per le 5 casse, il sub e l’ampli vorrei stare sotto i 1000-1200 euro.
Per frontali vorrei delle torri, tassativo reflex anteriore vista la posizione. Dietro la torre SX metterò un bass trap, mentre tra il divano e la tv un tappeto, e poi in base al suono metterò qualche pannello fonoassorbente, aspetto consigli anche su questo. Mi preoccupa parecchio la torre SX , quella nell’angolo. Per le due torri e il centrale max 500 euro. Pensavo a diverse configurazioni, la prima:
INDIANA LINE
Torri NOTA 550, Centrale NOTA 740
Oppure Torri TESI 540, Centrale TESI 740.
In alternativa anche la vecchia serie HC.
La seconda , CANTON (qui andrei sull’usato), la vecchia serie GLE di qualche hanno fa, quelle con reflex ant. Un’utente del forum le ha messe in vendita e mi arrapano parecchio.
Torri GLE 490
Centrale GLE 455
http://www.canton.de/it/archiv/produkt/gle455center.htm
http://www.canton.de/it/archiv/produkt/gle490.htm
Per il sub non ho la più pallida idea, sbrodolone oppure no, ecc… direi max 300 euro, preferirei qualcosa di usato visto il prezzo, ma non ho proprio nessuna idea.
Quindi mi affido a voi, escludo a priori la possibilità di ascoltarle da qualche parte, tempo fà in una grossa catena commerciale chiesi di ascoltare delle Magnat, sono scappato dalla disperazione non per le casse ma per il personale. Poi in due negozietti piccoli con saletta dedicata non sono rimasto soddisfatto perché entrambi volevano rifilarmi le casse esposte, senza preoccuparsi dei miei gusti, delle mie esigenze, ecc…
Per questo mi fido di voi, dei vostri giudizi, delle vostre orecchie, ecc…
Io vi ho detto cosa mi piace e cosa sono disposto a spendere, adesso tocca a voi (sempre tenendo conto del locale). Dimenticavo di dirvi che la mansarda è “Super” isolata. Ho fatto mettere nel sottotetto delle lastre di lana di roccia semirigida da 10 cm rivestite con cartongesso, e poi ho fatto l’insuflaggio nelle intercapedini dei muri con fibra di cellulosa per un totale di 12 m3, non so se questi particolari possono influire sulla scelta delle casse.
Vi ringrazio in aticipo, ciao.
Uploaded with ImageShack.us
-
03-05-2013, 22:08 #2
dai ragazzi, datemi qualche suggerimento, anche il più banale potrebbe essere utile, ciao a tutti
-
03-05-2013, 22:11 #3
I primo consiglio è di non fasciarti la testa con il reflex anteriore...vai ad ascoltare se puoi i diffusori che intendi acquistare e scegli con il tuo gusto...tra quelli elencati preferisco le Canton...
Come Sinto inizierei a Valutare un Denon 1713, ma se tu potessi osare di più, non disdegnerei il 2113...Ultima modifica di ellebiser; 05-05-2013 alle 13:15
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
04-05-2013, 22:10 #4
Ciao Ellebiser grazie per l'aiuto. Per l'ampli avevo già addocchiato il Denon 2113, secondo te si sposa bene sia con le canton che le IL?
Per il reflex ant. mi hai fatto cadere l'unica certezza che avevo. Guarda bene l'altezza dove verrà posta la torre sx, non credi che una cassa con reflex posteriore possa dare problemi?
Ciao e grazie ancora
-
05-05-2013, 13:19 #5
Mentre ascolterai spero dal vivo i diffusori che hai adocchiato, ti consiglio di fare dei confronti tra reflex anteriore e posteriore e poi mi farai sapere. Che ci sia un po' di differenza si ma non casca certo il mondo...con questo vorrei trasmetterti di togliere i pregiudizi ed ascoltare con la dovuta attenzione.
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
05-05-2013, 14:12 #6
grazie ellebiser. Nel primo post avevo menzionato le torri canton 490, se prendessi le 470 secondo te potrebbero andar bene?
Per il sub, cosa mi consigli?
Per l'ampli mi consigliavi il denon 2113, questo però non riesco a trovarlo usato visto che è un modello nuovo, cosa mi consigli sul mercato dell'usato?
Ciao e grazie ancora
-
05-05-2013, 14:24 #7
cosa ne dite, il sub velodyne cht-8rc può andar bene per il mio utilizzo e per il mio ambiente? ciao
-
05-05-2013, 14:25 #8
Sì, andrebbero comunque bene, per il Sub abbinerei il B&W 610.
Nel mercatino, se il 3D non è una priorità... c'è un ottimo Denon 3310...Wise men speak because they have something to say,
-
09-05-2013, 21:34 #9
ciao elle, il 3D è d'obbligo, grazie per il sggerimento
Se mettessi la cassa posteriore destra a circa 2.1 metri e la cassa sinistra a 1 metro d'altezza dal pavimento sarebbe un problema? o e meglio metterle entrambe a 1 metro? A questo punto posso pensare anche a delle torri come posteriori.
Cosa ne dite?
-
10-05-2013, 07:23 #10
che dovrebbe essere almeno alla stessa altezza, per le torri posteriori se non hai problemi di budget...possono andare
-
12-05-2013, 13:35 #11
ciao a tutti, le b&w 684 come torri possono andar bene visto l'ambiente? Nell'usato si trovano da 500 a 600 la coppia, quale sarebbe il prezzo adeguato con 1 anno di vita ben tenute?
Ciao e grazie
-
12-05-2013, 13:44 #12
Possono andare bene... cercherei nell'usato le B&W 603 o oppure 604... S2 oppure s3...che suonano veramente bene da abbinare al centrale cc6 s3
-
14-05-2013, 17:27 #13
ho trovato le seguenti casse, ma ho paura che siano troppo grandi per l'ambiente, sopratutto le torri:
torri B&W 683
centrale B&W HTM61
post B&W 686
sub ASW610
cosa ne dite?
-
14-05-2013, 20:05 #14
un bel sistema ma un minimo di trattamento acustico lo farai?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
14-05-2013, 20:16 #15
Guest
Scusate se mi inserisco dalla foto non capisco cosa sia quella spece di colonna, comunque se puoi toglierla ti consiglio di centrare l'impianto cosi' da ritrovarti le 3 pareti distanti da tutti i diffusori (sx,dx.e posteriore)