|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: B3nfy's cinema
-
17-12-2004, 13:48 #1
Member
B3nfy's cinema
Ecco qui le foto del mio salottino appena quasi) finito
Avrei la serie completa del making of, ma non vi voglio annoiare
Cmq ho costruito il controsoffitto con mio padre (in foto lui e un amico)...per fortuna anche a lui piace l'HT...
l'unica pecca è che per un neo lavoratore di 22 anni spendere così tanto soldi per tutto l'impianto è stato un colpo duro, ma ora
-
17-12-2004, 13:49 #2
Member
Cmq mancano ancora i neon laterali per l'effetto "soft" ...
l'impianto audio e le specifiche del sistema le riporterò + avanti
-
17-12-2004, 15:02 #3
Molti complimenti, realizzazione poco invasiva.
Unico appunto, anzi due:
1) mi piace poco la staffettina in metallo del proiettore.
2) ma il telo ha due vistose pieghe laterali o è l'effetto che da la fotografia?
Comunque bravo, un altro che passa al grande schermo
ciao
Inoltre, benvenuto nel forumMauro Cippitelli
-
17-12-2004, 15:52 #4
Member
grazie...
Si effettivamente il supporto non è il massimo...però non so come nasconderlo..ed anche i fili..
si è la foto che fa quelle bande..anzi sembra che siano i faretti posteriori che hanno fatto quell'ombra...cmq dal vero non ci sono..
e grazie per il benvenuto...
-
17-12-2004, 23:04 #5
-
18-12-2004, 00:14 #6
Complimenti,bel lavoro. Sto cercando delle idee per fare una cosa del genere per inglobare e silenziare il mio crt che si fa alquanto sentire.Potresti dire indicativamente quanto hai speso?
Ciao.
Rosario.
-
18-12-2004, 01:14 #7
bel lavoro davvero... uno dei controsoffitti + eleganti mai visti....
però lo schermo è 4:3!!!
I diffusori come e dove li sistemi?
E le elettroniche....?
Questo + che altro sarebbe meglio chiamarlo work in progress...
walk on
sasadf
p.s.: benvenuto!! davvero un ingresso alla grande!!RealSasaDF Theater 2 is back online
-
18-12-2004, 01:38 #8
Member
Allora..per il controsoffitto ho speso poco..circa 500 euro solo di materia prima...il fatto è che io l'ho montato con mio padre quindi non so quanto possa costare farlo fare..mi avevano sparato attorno ai 2 mila euro per quello che poi ho realizzato io in 5 giorni di lavoro...
per l'illuminazione ho speso attorno ai 500 euro lo stesso..
faretti,4 neon laterali da 90 cm, trasformatori pulsanti con intensità variabile...più o meno per il lato "artistico" della cosa ho speso attorno ai 1500 euro..incluso il colore marmorino che non si nota nelle foto...
di tutto tra proiettore,schermo, e lavoro ho speso attorno ai 4000 euro...
per il reparto audio,amplificazione, smistamento segnali ecc altrettanto...diciamo altri 4500 pleuri..
in più ho affiancato un classico sony wega 32 pollici per vedere la tv "normale"
cmq tutto questo nel giro di 2 annetti..
-
18-12-2004, 01:43 #9
Member
sasadf ha scritto:
bel lavoro davvero... uno dei controsoffitti + eleganti mai visti....
però lo schermo è 4:3!!!
I diffusori come e dove li sistemi?
E le elettroniche....?
Questo + che altro sarebbe meglio chiamarlo work in progress...
walk on
sasadf
p.s.: benvenuto!! davvero un ingresso alla grande!!
si ho scelto un 4/3 perchè l'ho pagato poco e è un buon telo..
motorizzato ho speso 300 euri..e cmq anche perchè oltre a vedere i film lo utilizzo moltissimo per quel che riguarda sport (basket,calcio ecc)...
dato che quando guardo queste trasmissioni in 4/3 le vedo da un tavolo (sai le partite le fanno ad orari di cena o pranzo quindi una pizza+partita ci sta sempre ) a circa 8 metri di distanza dal telo, pensavo che con uno schermo 16:9 avrei ottenuto un'immagine piccola..mentre il 4/3 è molto soddisfacente..
per non contare i film in 4/3, pochi ma buoi (uno su tutti full metal jacket)
cmq domani farò altre foto e lunedì posto tutto...
grazie per i complimenti, ho fatto il possibile per rendere il mio "salotto" un home theater meno invadente possibile, dato che ho 23 anni e vivo ancora con i miei
Non avendo stanze per fare un cinema, mi sono attrezzato così
-
19-12-2004, 16:06 #10b3nfy ha scritto:
ho fatto il possibile per rendere il mio "salotto" un home theater meno invadente possibile, dato che ho 23 anni e vivo ancora con i miei
Non avendo stanze per fare un cinema, mi sono attrezzato così
Va bene cosi!!
Complimenti
Ciao
Mimmo