Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: B3nfy's cinema

B3nfy's cinema

Ecco qui le foto del mio salottino appena quasi) finito

Avrei la serie completa del making of, ma non vi voglio annoiare
    Cmq ho costruito il controsoffitto con mio padre (in foto lui e un amico)...per fortuna anche a lui piace l'HT...
    l'unica pecca è che per un neo lavoratore di 22 anni spendere così tanto soldi per tutto l'impianto è stato un colpo duro, ma ora

Cmq mancano ancora i neon laterali per l'effetto "soft" ...
    l'impianto audio e le specifiche del sistema le riporterò + avanti

Molti complimenti, realizzazione poco invasiva.
    Unico appunto, anzi due:
    1) mi piace poco la staffettina in metallo del proiettore.
    2) ma il telo ha due vistose pieghe laterali o è l'effetto che da la fotografia?
    Comunque bravo, un altro che passa al grande schermo
    ciao
    Inoltre, benvenuto nel forum

grazie...

Si effettivamente il supporto non è il massimo...però non so come nasconderlo..ed anche i fili..

si è la foto che fa quelle bande..anzi sembra che siano i faretti posteriori che hanno fatto quell'ombra...cmq dal vero non ci sono..
    e grazie per il benvenuto...

Bel lavoro, d'effetto e molto pulito.

Complimenti!
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Complimenti,bel lavoro. Sto cercando delle idee per fare una cosa del genere per inglobare e silenziare il mio crt che si fa alquanto sentire.Potresti dire indicativamente quanto hai speso?
    Ciao.
    Rosario.

bel lavoro davvero... uno dei controsoffitti + eleganti mai visti....
    però lo schermo è 4:3!!!

I diffusori come e dove li sistemi?

E le elettroniche....?

Questo + che altro sarebbe meglio chiamarlo work in progress...

walk on
    sasadf

p.s.: benvenuto!! davvero un ingresso alla grande!!
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Allora..per il controsoffitto ho speso poco..circa 500 euro solo di materia prima...il fatto è che io l'ho montato con mio padre quindi non so quanto possa costare farlo fare..mi avevano sparato attorno ai 2 mila euro per quello che poi ho realizzato io in 5 giorni di lavoro...

per l'illuminazione ho speso attorno ai 500 euro lo stesso..
    faretti,4 neon laterali da 90 cm, trasformatori pulsanti con intensità variabile...più o meno per il lato "artistico" della cosa ho speso attorno ai 1500 euro..incluso il colore marmorino che non si nota nelle foto...
    di tutto tra proiettore,schermo, e lavoro ho speso attorno ai 4000 euro...
    per il reparto audio,amplificazione, smistamento segnali ecc altrettanto...diciamo altri 4500 pleuri..
    in più ho affiancato un classico sony wega 32 pollici per vedere la tv "normale"
    cmq tutto questo nel giro di 2 annetti..

sasadf ha scritto:
    bel lavoro davvero... uno dei controsoffitti + eleganti mai visti....
    però lo schermo è 4:3!!!

I diffusori come e dove li sistemi?

E le elettroniche....?

Questo + che altro sarebbe meglio chiamarlo work in progress...

walk on
    sasadf

p.s.: benvenuto!! davvero un ingresso alla grande!!
    allora..le casse sono delle jamo da 100 rms che puoi intravedere nelle foto..sono riposte a lato dello schermo le 2 laterali, mentre il centrale l'ho posizionato proprio sotto lo schermo.
    si ho scelto un 4/3 perchè l'ho pagato poco e è un buon telo..
    motorizzato ho speso 300 euri..e cmq anche perchè oltre a vedere i film lo utilizzo moltissimo per quel che riguarda sport (basket,calcio ecc)...
    dato che quando guardo queste trasmissioni in 4/3 le vedo da un tavolo (sai le partite le fanno ad orari di cena o pranzo quindi una pizza+partita ci sta sempre ) a circa 8 metri di distanza dal telo, pensavo che con uno schermo 16:9 avrei ottenuto un'immagine piccola..mentre il 4/3 è molto soddisfacente..
    per non contare i film in 4/3, pochi ma buoi (uno su tutti full metal jacket )
    cmq domani farò altre foto e lunedì posto tutto...
    grazie per i complimenti, ho fatto il possibile per rendere il mio "salotto" un home theater meno invadente possibile, dato che ho 23 anni e vivo ancora con i miei
    Non avendo stanze per fare un cinema, mi sono attrezzato così

b3nfy ha scritto:

ho fatto il possibile per rendere il mio "salotto" un home theater meno invadente possibile, dato che ho 23 anni e vivo ancora con i miei
    Non avendo stanze per fare un cinema, mi sono attrezzato così
    Alla grande
    Va bene cosi!!
    Complimenti

Ciao
    Mimmo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •