conferma prima dell'acquisto!!! :)

  • Autore discussione Autore discussione Saga
  • Data d'inizio Data d'inizio

Saga

Member
ciao a tutti
io ho preparato un hom theater
l'ho proparando leggendo e informandomi un po.....ma prima di procedere all'acquisto preferirei postarlo qua e chiedervi che ne pensate....ho mischiato 2 linee diverse,della stessa marca pero,e non dovrebbe dare problemi....ma datemi voi l'ok ;)

amply: Onkyo TX-NR616
anteriori:Indiana Line Nota 550
centrale:Indiana Line Tesi 760
posteriori:Indiana Line TESI 260
sub:Indianaline Basso 850

mi pare un buon impianto....non so solo se mettere davanti le nota e centrale e sorrund le tesi dia qualche problema di "audio diverso"
ho scelto di mettere davanti le nota perche le tesi da terra costano troppo e vado fuori budget....ditemi voi :)
grazie
 
Ciao.

Vuoi un consiglio?

Non avere fretta,rinuncia momentaneamente ai canali posteriori,con i soldi che risparmi,prendi le tesi 560(al posto delle nota 550).

Sappi che i diffusori ti possono durare una vita,prendi il meglio che puoi ora,un domani(magari non troppo lontano)prenderai le tesi 260 come rear,per ora puoi tranquillamente farne a meno.

Io fossi in te farei così (sopratutto se ascolti anche musica 2 ch).

Ciao
 
Ultima modifica:
eee ma principalmente userei l'ipianto per la visione di film in HD.....e no in stereo proprio no :) (gia è un compromesso accontentarmi di un 5.1 e per ora lasciare perdere il 7.1)
ma dalle Nota 550 alle tesi 560 cambia cosi tanto?e le tesi 540?che mi dici di queste?
 
Quoto moris62.

Se una scelta va fatta meglio un front piu' performante "sacrificando" un po' i surround.

Vedrei maglio gia' una configurazione con Tesi 540 anteriori e Nota 260 surround.


Ciao

Ciao
 
eee quelle tesi 540 sono quelle che mi hanno mandato in confuzione un po :)
tra le nota e 550 e le tesi 540 non riesco a capire cosa sia meglio,ma guardando mi pareva di capire che le nota avessero qualcosa in piu,ovvero altoparlanti piu grossi e qualche watt in piu...ecco perche ho preso quelle
e ripeto...sono daccordissimo con voi che le 560tesi siano meglio..ma si parla di 130€in piu.....e vado fuori budget
risparmiare sui surround???si è un idea...ma cosa prendo?le 240 invece delle 260 tesi?? cavolo le differenze non sono poche tra queste 2 (si passa da 45 - 22000 hertz a 58 - 22000 hertz,si perde un decibel,il bass reflex non è posizionato davanti,non so questo cosa comporta,e la cassa è molto piu piccola e leggera)...ecco perche dietro ho scelto le 260....mi sembravano un grosso passo avanti alle 240......quindi ora sono ancora piu indeciso sentiti i vostri pareri XD!!
 
si passa da 45 - 22000 hertz a 58 - 22000 hertz
Considerato che nessuna delle due scenderà effettivamente, ossia in modo utile, a quei livelli e che comunque i surround verranno settati con un taglio più realistico a 80 Hz lasciando tutto il resto al sub, ti consiglio anche io di concentrare la spesa sui frontali.

Ciao
 
Concordo anch'io sulle Tesi come frontali. Meglio spendere qualcosa in più subito sui componenti più importanti, magari rinunciando solo momentaneamente a qualcos'altro, piuttosto che pentirsi della scelta in futuro. Nel mondo HT servono pazienza e buon senso. ;)
 
bene.....sentiti i pareri di così tante persone...e praticamente tutti uguali,non resta che fare il cambio......e togliere le Nota davanti sostituendole con le tesi 560 (affiancate dal centrale 760)
grazie a tutti per i consigli ;)
ora però....veniamo ai surround......lasciare i 260 o passare ai piu economici 240?vale la pena la spesa in piu?al massimo aspetto un po e prendo le 260?o vado di 240 tanto cambierebbe poco?
 
Secondo me potresti andare tranquillamente anche con le 240... con il taglio corretto, come dice Nordata, non ti accorgeresti della differenza.
 
quoto Dr.Jeckyl
L'ideale sarebbe fare frontale con
indiana line tesi 560, centrale 760 surround 260
oppure
indiana line tesi 540, centrale 740 surround 240
subwoofer 830 o 850;)
 
Fare tutto 540-740-240 non mi attira molto...le casse sono piccole e potrei avere rimpianti conoscendomi
Quindi seguendo il vostro consiglio di archiviare le nota farei tutto 560-760-260 allora... Spendo una sassata ma pazienza T_T
Per il sub più o a meno il discorso è lo stesso... Avevo guardato l'830...ma credo sia troppo piccino... E dell'onkyo nessun parere?
 
Il Basso 830 io non lo considererei nemmeno... l'850 già non è male!
L'Onkyo comunque credo che sia una buona scelta per pilotare le Tesi. ;)
 
bene,grazie Jekil :)
a questo punto vado con l'ordine...in conclusione.confermo l'ampli,e casse metto Tesi560 davanti-Tesi760 centrale e Tesi 260 Surround!!!e via.....vediamo cosa ne esce ma penso qualcosa di molto buono :)
 
Top