Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Predisporre sala per un HT

Ciao a tutti,
    sono nuovo e mi sono iscritto per chiedere dei consigli su un nuovo impianto HT da mettere in una casa in fase di costruzione.
    Faccio subito una premessa che sono veramente alle prime armi, abbiate pietà
    Visto che è ancora da finire pavimenti e soffitto, vorrei capire come predisporre al meglio la sala.
    Considerate che prenderemo una TV sui 40 / 46" e possediamo un proiettore Acer H5360.
    L'idea, visto il budget, è di prendere un kit ampli+casse (penso il pioneer htp-070).
    Ora i consigli che vorrei raccogliere sono dovuti alle varie canaline da far fare per predisporre il tutto.
    Pensavo a una canalina sotto pavimento dove far passare i fili dei diffusori posteriori al divano (divano che andra contro il muro)
    e nei mattoni sul soffitto 2 canaline diverse per l'alimentazione e cavo HDMI che andranno a finire alle elettroniche (parete opposta al divano).
    Le misura tra divano e elettroniche sono meno di 4,50 metri.
    Dite che sono sufficienti come canaline per l'impianto o ho bisogno di mettere qualcos altro?
    Grazie a tutti e spero di esser stato esaustivo!

io al posto delle canaline farei passare i corrugati.

Ottimo. Quindi mi bastano solo quei cavi e sono a posto?

lo sai soltanto tu quanti cavi devi far passare,di conseguenza ti regoli da solo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •