a chi do la colpa? tv o home?

Franz83

New member
Ciao a tutti, mio primo post da ignorantissimo in materia.
Mi regalarono tempo fa un home theater della "sottomarca" della Bose, così mi dissero, TCS. ha un sacco di cavetti RCA e uscite solo RCA per TV TAPE PC e VCD :confused: più altre uscite per RCA che nn so a cosa servano.
COmunque il punto è: lo collego al PC (MAC)e funziona, uso i cavetti rosso e bianco per l home e per il pc l'uscita delle cuffie.
Faccio la stessa cosa col Tv LED Samsung del 2009 e non ottengo nessun risultato.
Lo provai con un tubo catodico vecchio e funzionava ma con la tv nuova no.
Ho provato tutti gli ingressi dove entra il jack, sono due, uno giallo e uno verde, ho provato anche solo ad utilizzare degli auricolari per sentire l'audio ma nulla.

Dove sto sbagliando?
Nel tipo di collegamento, nelle impostazioni della Tv, o non funziona l'uscita della Tv?
Non riesco proprio a capire

Grazie dell'aiuto

per prima cosa devi verificare che i le due prese RCA del TV siano uscite (Out).

Se sono uscite verifica nel manuale della TV oppure nel menu' a video l'impostazione delle uscite audio. In alcune TV moderne attivando una uscita audio si disattivano automaticamnete le casse del TV.

Ciao

Il modello è UE32b6000VP, ho guardato le uscite e sono tutte AV in AUDIO in HDMI in e solo DIGITAL AUDIO out. Quindi vuol dire che non ha l'uscita per il cavetto che uso io? (jack delle cuffie)
Ho provato a sistemare le impostazioni con casse esterne ma non funzia :D

significa che non hai uscite RCA. Puoi passare dall'uscita cuffie con un cavo jack 3.5mm X 2 RCA oppure prendere un DAC esterno per convertire il segnale dall'uscita digitale ad analogico. Questi ultimi si trovano a partire da una 30ina di euro.

Guarda il manuale se utilizzi l'uscita per le cuffie, andra' anche questa abilitata.

Ciao

Non ha l'uscita cuffie, grazie del consiglio, adesso cerco il cavo dell'uscita digitale!
Grazie mille, gentilissimi