Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

onkyo sistemi ? ho bisogno di pareri

Buongiorno a tutti

ho pochi soldi da spendere e pensavo di prendere un systema onkyo ht. tipo
    http://www.it.onkyo.com/en/products/ht-s6505-76145.html

mi piacerebbe moltissimo prendere un ampli onkyo serio e un 5.1 o boston o audica ma spenderei almeno 3 volte tanto.

non ho mai sentito suonare questi kit, mi date qualche parere per favore?

utilizzo 70% bluray 30% mp3

grazie 1000!
    Ex loewe planus.... Tv: Panasonic 55st50, Bluray: Panasonic Dmp-bdt320, ps3, wii, Ampli onkyo tx nr 515, sub Boston asw 250, 5 soundware Xs staffate.

I diffusori niente di che, a parte che il sub che almeno si sente....Io ero partito con un AVX 690, e non mi sono trovato male....per iniziare va bene...
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

scusate se ho sbagliato a postare come un nerd..

ma il sistema è modificabile cambiando in futuro le casse o è un kit chiuso e non ha senso mettere un domani casse superiori perchè magari l'ampli non ce la fa?

grazie delle risposte in anticipo.
    Ex loewe planus.... Tv: Panasonic 55st50, Bluray: Panasonic Dmp-bdt320, ps3, wii, Ampli onkyo tx nr 515, sub Boston asw 250, 5 soundware Xs staffate.

Sono un po' perplesso... Ho visto le casse e sono veramente leggerine.
    L'ambiente e' perfetto e il posizionamento anche, stanza 5x5 con cavi tirati gia' nelle pareti da manuale.

Vorrei rimanere su onkyo per lavorare in AirPlay anche con la musica, ma mi consigliate diffusori e sub?

Visto che ho un plasma spettacolare non vorrei abbinare qualcosa di scadente.

Sto strippando.. Ho bisogno di consigli, non ci capisco più niente. Sto abbandonando l'idea del kit ma c'è' una miriade di prezzi per diffusori e sub, impedenze...mi leggo i vari post in giro e non riesco a capire come partire.

Soprattutto sulle casse, che vorrei tutte staffare a parete. Mi consigliate diffusori, centrale e sub? Anche belli esteticamente.

Aiutoooo

Ciao anchio avevo acquistato un kit 5.1 della onkyo roba da 500 euro... sto cambiando un po alla volta le casse, ho cominciato cambiando le due frontali, poi ho acquistato centrale e sub.... momentaneamente le posteriori sono ancora della onkyo...
    ti dico... quando avevo sol le 2 frontali della wharfedale la differenza c'era, nei bassi e nella potenza.... ma mancava quel qualcosa..
    quando ho cambiato anche il centrale e il sub c'è stato il vero cambiamento
    sono molto soddisfatto dell'acquisto ho sentito delle charo 3 vie e delle jbl e non mi son piaciute (probabilmente dipendeva dai modelli)
    ma a pare mio le wharfedale sono un buon compromesso tra qualità/prezzo, secondo me hanno un suono pulito..
    sono anche belle.. ti posto un'immagine di come ho fatto la mia stanzetta
    Senza-titolo-1ff.jpg

Quindi hai tenuto l'ampli del kit e hai cercato delle casse con la stessa impedenza? In un ambiente più' grande le vecchie casse arrancano secondo te? Io ho una sala 5x5

si ho tenuto il vecchio amplificatore, le casse che ho ora sono poco più potenti dell'amplificatore ma van bene lo stesso, probabilmente non le sfrutterò al massimo... il prossimo acquisto sarà un'amplificatore... ma c'è tempo... per ora va benissimo così
    poi dipende anche da cosa vuoi dal tuo impianto

quanto ti costerebbe il kit?
    quanto vuoi spendere?

per una sala di 25 mq forse sono un po piccoline ma riuscirebbero sicuramente a darti emozioni che gli altoparlanti del televisore non ti daranno mai
    cmq nel kit dovrebbe esserci un microfono in dotazione che ti fa il settaggio delle casse e da più o meno frequenza al diffusore... esempio
    dalla cassa al punto di ascolto ci sono 2 metri? il microfono regola la cassa ad esempio -8
    dalla cassa al punto di ascolto ci sono 3 metri? allora il microfono regolerà la cassa a -6
    mi sembra che questo controllo vada da -12 a +12 e puoi gestirlo anche tu manualmente

Ottimo.. Sto guardando hts6505 .. Dovrei stare tra le 500-700 compreso staffe e cavi.
    Che corrisponde al prezzo di solo un ampli ... I miei dubbi nascono da li ... Se vale la pena risparmiare e pentirsene un po' o partire subito in quarta... Ma 2000 3000 euro da spendere adesso non c'è le ho....

per quel kit io non darei più di 300/350 euro
    prodotti un tantino superiori son questi

http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60565979

http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60565979

ma secondo me non ne vale molto la pana tranne che per il kit con le focal che suonano bene, hanno un sub corposo e degli alti che rendono e l'ampli è un 7.1

secondo me è giusto cominciare con un prodotto base, per poi fare un'acquisto più mirato sui diffusori, su qualcosa di più specifico... ma questo è solo il mio parere ... ti è capitato di sentire uno di questi apparecchi 5.1?

cmq ti consiglio di andare ad ascoltare qualcosa prima
    Ultima modifica di Luca P; 11-02-2013 alle 20:40

Purtroppo no.. Nei centri commerciali non si capisce granché' e il personale e' mediamente impreparato/scazzato

Confermo, impreparati e scazzatissimi all' ennesima potenza ...........

Quoto luca p, molto meglio il kit con le focal ...................
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

io nei centri commerciali vado già preparato :P
    o al massimo do un'occhiata mi segno i modelli e poi vado a casa ad informarmi..
    se hai a disposizione 1000 euro prendi il kit con le focal, altrimenti se vuoi spendere meno cerca un kit con l'ampli un po migliore

Allora:sentito andare il kit.... Sono rimasto attonito.
    Ho deciso per un ampli onkyo serie 5, e un 5.1 Boston soundware. Spesa triplicata ma comunque impiantino entry level modificabile.

Cosa ne dite?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •