Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

a chi do la colpa? tv o home?

Ciao a tutti, mio primo post da ignorantissimo in materia.
    Mi regalarono tempo fa un home theater della "sottomarca" della Bose, così mi dissero, TCS. ha un sacco di cavetti RCA e uscite solo RCA per TV TAPE PC e VCD più altre uscite per RCA che nn so a cosa servano.
    COmunque il punto è: lo collego al PC (MAC)e funziona, uso i cavetti rosso e bianco per l home e per il pc l'uscita delle cuffie.
    Faccio la stessa cosa col Tv LED Samsung del 2009 e non ottengo nessun risultato.
    Lo provai con un tubo catodico vecchio e funzionava ma con la tv nuova no.
    Ho provato tutti gli ingressi dove entra il jack, sono due, uno giallo e uno verde, ho provato anche solo ad utilizzare degli auricolari per sentire l'audio ma nulla.

Dove sto sbagliando?
    Nel tipo di collegamento, nelle impostazioni della Tv, o non funziona l'uscita della Tv?
    Non riesco proprio a capire

Grazie dell'aiuto

Guasi sicuramente devi impostare dal menu della tv di usare le casse esterne.
    Modello della tv?

per prima cosa devi verificare che i le due prese RCA del TV siano uscite (Out).

Se sono uscite verifica nel manuale della TV oppure nel menu' a video l'impostazione delle uscite audio. In alcune TV moderne attivando una uscita audio si disattivano automaticamnete le casse del TV.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Il modello è UE32b6000VP, ho guardato le uscite e sono tutte AV in AUDIO in HDMI in e solo DIGITAL AUDIO out. Quindi vuol dire che non ha l'uscita per il cavetto che uso io? (jack delle cuffie)
    Ho provato a sistemare le impostazioni con casse esterne ma non funzia

significa che non hai uscite RCA. Puoi passare dall'uscita cuffie con un cavo jack 3.5mm X 2 RCA oppure prendere un DAC esterno per convertire il segnale dall'uscita digitale ad analogico. Questi ultimi si trovano a partire da una 30ina di euro.

Guarda il manuale se utilizzi l'uscita per le cuffie, andra' anche questa abilitata.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Non ha l'uscita cuffie, grazie del consiglio, adesso cerco il cavo dell'uscita digitale!
    Grazie mille, gentilissimi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •