info per vedere sky in tutte le stanze

tonybiond

New member
salve circa 6 anni fa abbiamo ristrutturato casa e feci far fare tutte le canaline per i vari cavi ht e in più l elettricista mi ha detto che spendendo qualcosa in piu, mi metteva doppio ingresso antenna in tutte le stanze che se non ricordo male disse per far vedere sky in tutte le stanze dall epoca non ho mai visto e controllato questa cosa ora che ho rimesso sky vorrei capire come far funzionare questo servizio o ci vuole qualche apparecchio a parte grazie mille
 
Per vedere sky in una seconda stanza devi fare l'abbonamento a multivision. Io invece ho portato in camera da letto un cavo scart che esce dal decoder di sky. L'unica cosa è che posso vedere solo un programma per volta, con multivision hai 2 schede e 2 decoder.
 
Si devi fare un altro abbonamento per vedere due programmi diversi contemporaneamente ,oppure tiri il cavo dell'antenna dove ti pare e piace, ma ogni volta devi spostare il decoder,altrimenti comprare un cavo video lungo e portare solo quello alla tv
 
se vuoi vedere due programmi contemporaneamente devi avere il multivision! Altrimenti puoi mettere un secondo decoder sky (penso che debba essere acquistato) e sposti la schedina da una stanza all'altra. Come ho fatto io invece ho tirato un cavo dal decider all'altra stanza e vedo sky. Tieni presente che la presa scart è troppo grande per farla passare, io ho dovuto, dopo aver fatto passare il cavo, saldare la spina.
 
Ciao la soluzione c'è a livello di impianto SAT, ovvimente vedendo lo stesso canale.
Ci sono molte soluzioni usando decoder alternativi. Non è illegale usare un decoder alternativo. Ovviamente con la SMART CARD regolare del tuo abbonamento.
Oppure ti procuri un secondo decoder SKY. Non lo puoi comperare da SKy, non te lo vendono. MA se cerchi in giro ne trovi.
...
 
Il modulatore manda il segnale in ingresso (sky, lettore bluray, lettore dvd...) alla tua centralina TV la quale "legge" l'input come un canale TV la cui frequenza devi impostarla tu in fase di installazione del modulatore. Il risultato finale e che vedrai il sengale desiderato (sky) su tutte le tv come se fosse un canale televisivo alla pari di rai1, canale5....
Io lo usavo prima dell'avvento del digitale terrestre: i risultati erano accettabili sulle prese in cui non avevo troppe derivazioni.
Metodo sicuramente valido che non penso però permetta di avere qualità video eccelse.
 
Il modulatore manda il segnale in ingresso (sky, lettore bluray, lettore dvd...) alla tua centralina TV la quale "legge" l'input come un canale TV la cui frequenza devi impostarla tu in fase di installazione del modulatore. Il risultato finale e che vedrai il sengale desiderato (sky) su tutte le tv come se fosse un canale televisivo alla ..........[CUT]

Secondo me i metodi non wired non vanno bene in quanto tutti i contenuti in alta definizione fanno fatica senza fili...
 
Infatti penso sia un po' difficile ottenere una definizione differente da quella standard

Io al tempo gli ho provati.
A parte la definizione, che è scadente... ricordo che determinati apparecchi interferivano (ad esempio il microonde e il cellulare).
E poi, benchè non possiamo fare tanto a tal proposito, sono per usare il cablato anche un po per le onde elettromagnetiche :)

Per me il modo piu semplice è il doppio decoder e ti trasporti la tesserina, oppure fai una cosa fatta bene:
decoder alternativo con indirizzo ip attraverso il router in casa tua... ecc... ecc...
 
Top