Ciao a tutti, ho bisogno che qualcuno mi aiuti.
Sono un ristoratore , con la quasi passione per la musica e l'home cinema.
ho la fortuna sfortuna di aver ereditato un vecchio amplificatore professionale, costato all'epoca un sacco di soldi (mio padre aveva deciso di investire parecchi milioni di lire per ammodernare un salone da cerimonie in una moderna o quasi discoteca; scelta infelice e disastrosa dal punto di vista commerciale). in seguito ad una ristrutturazione,e stanco di pagare la vessatoria siae, per un impianto quasi inutilizzato, ho portato questo bestione a casa.

la marca è una sconosciuta ard, esteriormente è molto spartano, frontalmente si presenta con i due pulsanti di accensione e le rispettive rotelle del gain, e ii tre lead (giallo, giallo, peak rosso), aprendolo si trovano due massicci trasformatori del diametro di 12cm circa e due schede elettroniche con credo 2 file di transistor 12 +12 , denominati mexican seguito da numeri e nel frontale posteriore sono presenti due ingressi bilanciati e due sbilanciati, l'impedenza segnata da 2 a 8, pulsante per la funzione ponte e massa a terra l'amplificatore (non so se sia un finale od un integrato) è perfettamente funzionante e collegato alle mie casse waarfedhale diamond 905, per l'ascolto stereo, mi sembra che suoni meglio del mio onkyo 603. per l'ascolto home cinema e stero, fino ad ora mi ero sempre limitato a ad utilizzare l'onkyo 603, devo ammettere che l'idea di avere una maggiore dinamicità sonora mi stuzzicava. ho chiesto consiglia diversi negozianti, di fiducia e non, su come ventualmente migliorare od integrare il mio comparto audio video. questi ultimi mi hanno subito consigliato di affiancare a questo amplificatore un integrato home cinema (marantz) e di cambiare casse, il mio negoziante di fiducia invece dice che affiancare finali o integrati stereo a integrati home cinema sono "cose senza senso", qualcuno può aiutarmi? io consigliato di affiancare i due amplificatori, che cosa guadagnerei in termini sonori? conviene fare qualche investimento (cambiare , casse ecc)? ; un ultimo problema, l' onkyo 603, purtroppo questo integrato non ha le uscite preamplificate, devo cambiare l'inegrato o incominciare a ragionare in termini di preamplificatore , più finale? si riesce senza prosciugare le misere finanze? qualcuno può aiutarmi ?
grazie a tutti